I video esercizi di yoga di Iris per uno stile di vita sano e naturale
By Redazione BlogBenessere
Ottobre 03, 2016
Condividere

Quando anche le celebrità lo praticano e vari amici o amiche iniziano a rimandare appuntamenti perché hanno una lezione di yoga, non si può fare a meno che chiedersi: perché lo yoga è diventato così popolare? La risposta è semplice: perché fa bene, è divertente, cool ed è per tutti.
Come ho iniziato a fare yoga? Più di tre anni fa, dopo i primi esami di università, che avevo finito molto in anticipo, mi ero ritrovata con settimane di tempo libero prima dell’inizio dei nuovi corsi. Ho quindi iniziato a pensare di iscrivermi in palestra per riprendere il tono muscolare perso dopo ore seduta a studiare. Purtroppo, nella zona in cui vivevo, non c’era nessun posto decente e che non costasse una fortuna, In più, era inverno. Ho deciso quindi di prendere un tappetino e mettere il computer davanti per seguire dei video di yoga.
Quasi quattro anni dopo non ho ancora smesso di farlo, anche se non vivo più in un paesino sperduto senza palestre. Per studio e ora per lavoro, ho vissuto in diverse città in Europa per poi finire a Barcellona e fare yoga è ciò che mi tiene in forma e rilassa quando non ho tempo.
Mi sono accorta dall’inizio, che in realtà non esiste nessun canale YouTube italiano che inspiri giovani ragazze/i a vivere una vita salutare o fare esercizio. Tutti i video che seguivo erano in inglese. Per questo motivo, avevo da un po’ il desiderio di aprire un canale YouTube e provare a rendere accessibile la possibilità di tenersi in forma anche a coloro che non hanno che una ventina di minuti al giorno da dedicare al fitness o a cui non piace andare in palestra (oppure ancora, vivono in un paesino sperduto).
Il momento si è presentato quest’estate quando mi sono trasferita a Barcellona con il mio ragazzo per uno stage.
Insieme, abbiamo iniziato a lavorare al sito di Cocoiris e ai video con l’idea di dare la possibilità, soprattutto ai giovani, di fare qualcosa per il proprio corpo e mente. Poiché lo yoga è l’attività fisica che svolgo più frequentemente, sul canale Cocoiris troverete tanti video yoga, ma anche di fitness e meditazione. Quest’ultima serve per la mente, il fitness per il corpo, mentre lo yoga è un po’ un ponte tra i due.
Se anche voi siete stufi/non avete tempo per le palestre, non c’è scusa che regge per non dedicare massimo 20 minuti al benessere fisico e mentale: schiacciate play e iniziamo a metterci in forma insieme!
Condividere
Previous post
La carenza di ferro in una dieta veg
Next post
Paracetamolo, ergo Tachipirina
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular

Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023

Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023

Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023

Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023