22 settembre, 2018
Home / Bellezza e Benessere / Benessere / I video esercizi di yoga di Iris per uno stile di vita sano e naturale
video esercizi di yoga

I video esercizi di yoga di Iris per uno stile di vita sano e naturale

Quando anche le celebrità lo praticano e vari amici o amiche iniziano a rimandare appuntamenti perché hanno una lezione di yoga, non si può fare a meno che chiedersi: perché lo yoga è diventato così popolare? La risposta è semplice: perché fa bene, è divertente, cool ed è per tutti.

Come ho iniziato a fare yoga? Più di tre anni fa, dopo i primi esami di università, che avevo finito molto in anticipo, mi ero ritrovata con settimane di tempo libero prima dell’inizio dei nuovi corsi. Ho quindi iniziato a pensare di iscrivermi in palestra per riprendere il tono muscolare perso dopo ore seduta a studiare. Purtroppo, nella zona in cui vivevo, non c’era nessun posto decente e che non costasse una fortuna, In più, era inverno. Ho deciso quindi di prendere un tappetino e mettere il computer davanti per seguire dei video di yoga.
Quasi quattro anni dopo non ho ancora smesso di farlo, anche se non vivo più in un paesino sperduto senza palestre. Per studio e ora per lavoro, ho vissuto in diverse città in Europa per poi finire a Barcellona e fare yoga è ciò che mi tiene in forma e rilassa quando non ho tempo.

video esercizi di yoga

Mi sono accorta dall’inizio, che in realtà non esiste nessun canale YouTube italiano che inspiri giovani ragazze/i a vivere una vita salutare o fare esercizio. Tutti i video che seguivo erano in inglese. Per questo motivo, avevo da un po’ il desiderio di aprire un canale YouTube e provare a rendere accessibile la possibilità di tenersi in forma anche a coloro che non hanno che una ventina di minuti al giorno da dedicare al fitness o a cui non piace andare in palestra (oppure ancora, vivono in un paesino sperduto).
Il momento si è presentato quest’estate quando mi sono trasferita a Barcellona con il mio ragazzo per uno stage.

Insieme, abbiamo iniziato a lavorare al sito di Cocoiris e ai video con l’idea di dare la possibilità, soprattutto ai giovani, di fare qualcosa per il proprio corpo e mente. Poiché lo yoga è l’attività fisica che svolgo più frequentemente, sul canale Cocoiris troverete tanti video yoga, ma anche di fitness e meditazione. Quest’ultima serve per la mente, il fitness per il corpo, mentre lo yoga è un po’ un ponte tra i due.

Se anche voi siete stufi/non avete tempo per le palestre, non c’è scusa che regge per non dedicare massimo 20 minuti al benessere fisico e mentale: schiacciate play e iniziamo a metterci in forma insieme!

Iris lo yoga

Consigliato

Total crunch: benefici ed esercizi

Total crunch: benefici ed esercizi

Parliamo del Total crunch, ovvero della semplicità di uno strumento per mantenersi in forma anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.