Blog Benessere Logo Blog Benessere
Scrub fatto in casa

Scrub fatto in casa

By Redazione BlogBenessere

Febbraio 04, 2019

Scrub fatto in casa

Si sente molto parlare dello scrub: ma di che cosa si tratta, prima di tutto?

Questo trattamento è pensato per la cura della pelle del viso ma anche di altre parti del corpo (piedi e mani, per esempio). Si tratta di un procedimento che richiede l’applicazione di un prodotto sulla pelle per l’abrasione superficiale della pelle, quindi per aiutare il cambiamento delle cellule della cute.

Questa tecnica permette di rinnovare i tessuti grazie alla sua azione naturalmente esfoliante, aiuta il ricambio cellulare in modo semplice. Aiuta a rigenerare la pelle ed ossigenarla, mantenendola sempre morbida e pulita.

Ovviamente vi sono delle precauzioni per un procedimento corretto, soprattutto non bisogna abusarne per non irritare la pelle, ad esempio. Ma come si può ottenere un eccellente scrub fatto in casa da usare per il corpo? Vediamo qualche ricetta interessante per uno scrub fatto in casa, l’elenco è stato curato dal blog makeupandbeautyforever.it punto di riferimento per cosmesi e bellezza.

Tutti gli scrub che trovate qui possono essere create con ingredienti che tutti noi abbiamo in casa.

Uno scrub adatto per tutti (anche per uomini)

Ecco la ricetta di uno scrub delicato adatto alla pelle di tutti, anche a quella degli uomini. Unite un cucchiaino di zucchero, tre cucchiai di olio di oliva o mandorle, due cucchiai di miele. Applicate sulla pelle umida massaggiando dolcemente e poi sciacquate, la pelle sarà come immediatamente rigenerata

Lo scrub al sale rosa dell’Himalaya 

Si tratta di uno scrub eccellente per chi voglia fare uno scrub energizzante ed esotico davvero semplice ed economico. Tutto quello che serve è 5 cucchiai di sale rosa, uniti a 20 grammi di burro di mango, a 30 grammi di olio vegetale e per finire 5 gocce di olio essenziale (consigliamo lo Ylang Ylang ma va bene qualsiasi olio il cui profumo vi piaccia). Ecco pronto un scrub fatto in casa perfetto per tutte le esigenze.

Lo scrub al miele disintossicante 

Un’eccellente ricetta per la purificazione e la disintossicazione della pelle contiene un materiale prezioso: il miele. Unite un cucchiaio di miele a 6 cucchiai di zucchero e un cucchiaino di olio di oliva, aggiungete qualche goccia di succo di limone. Mescolate e applicate sulla pelle sotto la doccia, poi sciacquate.

Lo scrub al kiwi contro la cellulite 

Se la cellulite è un problema ingente per voi, quello che vi serve è uno scrub ad hoc. Potete usare questa ricetta: vi servono 4 kiwi, un cucchiaio di sale grosso, uno di succo di limone, uno di olio extra vergine di oliva. Questo scrub è molto economico e veloce da preparare, e si fa con ingredienti che abbiamo sempre in casa: mischiate con delicatezza il tutto, applicate sulla pelle con movimenti circolari e lasciate 5 minuti. Poi sciacquate.

Lo scrub con i fondi di caffè 

Se volete la ricetta per uno scrub anti ossidante, quello con i fondi di caffè può essere l’ideale. Vi servono zucchero di canna, un fondo di caffè di una moka, 3 cucchiai di olio vegetale e un cucchiaino di cannella. Mescolate ed applicate sulla pelle asciutta poi sciacquate con acqua fredda: la sensazione di energia che proverete sarà immediata.



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Chirurgia dentale: ecco in cosa consiste e quando si attua

Aprile 22, 2024

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023