Home / Bellezza e Benessere / Benessere / 4 strategie (funzionanti) per perdere subito i tuoi kg di troppo
4 strategie (funzionanti) per perdere subito i tuoi kg di troppo

4 strategie (funzionanti) per perdere subito i tuoi kg di troppo

Sei sempre alla ricerca dell’ultimo segreto o ritrovato in grado di farti perdere i tuoi kg di troppo?

Non immagini però, che la soluzione sia più semplice di quel che pensi, è necessaria però una forte volontà, determinazione ed un buon grado motivazione nel fare piccoli passi giorno dopo giorno.

Vediamo insieme quali sono le 4 migliori strategie da attuare per perdere kg facilmente, rimanere in forma ed avere più energia nel nostro vivere quotidiano.

Dormi abbastanza

Non ci crederai ma molti importanti studi rivelano che chi dorme meno ingrassa di più.

Dormendo poco infatti causi uno sbilanciamento ormonale aumentando l’appetito e provoca un desiderio più forte di carboidrati semplici, i peggiori nemici della tua linea.

Oltretutto dormendo di più recuperi le energie sarai fresco e motivato tutto il giorno.

Fai in modo di dormire sempre almeno 7 ore a notte, (l’ideale sarebbe 8) e cerca di svegliarti con la luce naturale del sole se possibile (tenendo la persiana aperta) in modo tale da avere un risveglio naturale ed evitare un risveglio traumatico (ti sentirai molto più energico fin da subito).

Fai poca attività fisica ma falla con costanza

No stress. Spesso iniziamo un’attività fisica a mille, con la motivazione alle stelle, salvo poi fermarci dopo poche settimane o alle prime difficoltà.

Capovolgiamo questo paradigma. Inizia con poco, anche 5 minuti di corsa al giorno. Ma fallo costantemente.

Fai un’attività che ti toglie poco tempo e che ti impedirà di saltarla ai primi sintomi di pigrizia.

Dopo qualche settimana avrai instaurato un’abitudine e sarà più semplice andare avanti e incrementare piano piano l’intensità e la frequenza.

Infine, scegli un’attività che ti piace fare. Se odi la corsa, vai in bici, oppure nuota o iscriviti ad un corso in palestra che ti piace particolarmente, le possibilità sono tante.

Esistono mille modi per praticare attività fisica e bruciare calorie, cerca il modo che ti piace di più, incrementerai cosi la tua motivazione e la tua probabilità di successo.

Se non sai da dove partire, inizia semplicemente camminando, questa guida di benessere-psicofisico.com  ad esempio, ti mostra come e quanto camminare al giorno per dimagrire.

Stop al cibo spazzatura

Siamo quello che mangiamo e se introduci nel tuo organismo cibo spazzatura non ti meravigliare se col passare del tempo il tuo organismo accuserà sempre più stanchezza e accumuli di adipe, oltre ad acciacchi vari.

Inizia a togliere l’80% del cibo spazzatura come: cibo da fast food, bibite gassate, prodotti industriali raffinati, zuccheri raffinati, fritti e tutti i cibi con molti conservanti e additivi in genere.

Sostituiscili con molti prodotti freschi, verdure, frutta e cibo integrale utilizzando solo dolcificanti naturali senza calorie.

Cerca di stare senza di essi 5 giorni su 7, un paio di giorni a settimana puoi sgarrare (non esagerare però) e vedrai che avrai molte più energie dopo solo poche settimane, oltre a diminuire sensibilmente il girovita.

Relax

Lo stress ti fa ingrassare, è un dato di fatto supportato da numerose ricerche scientifiche.

La causa è di tipo ormonale, infatti in condizioni di stress oltre ad avere più fame avrai un accumulo di maggiori quantità di grasso nel tuo organismo.

Pertanto trova uno spazio per te stesso durante il giorno (anche 10 minuti) e stacca da tutto, fai un’attività che ti fa rilassare e riposare il cervello.

Privilegia attività come yoga, meditazione, attività fisica in genere, tutti ottimi antistress.

 

Consigliato

Gambe pesanti: tutti i rimedi per alleggerirle

Il freddo intenso dell’inverno, così come il caldo estivo, è una delle cause che provoca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + quindici =