Blog Benessere Logo Blog Benessere
3 Consigli per Una Dieta Più Sana e per Perdere Peso velocemente

3 Consigli per Una Dieta Più Sana e per Perdere Peso velocemente

By Redazione BlogBenessere

Luglio 10, 2014

3 Consigli per Una Dieta Più Sana e per Perdere Peso velocemente

Se vuoi perdere peso una sana dieta dovrebbe essere la tua priorità. Certo l’esercizio fisico è importante ma la dieta è la prima cosa da cambiare se si parla di gestire il proprio peso per tutta una vita. Con questo articolo ti darò 3 semplici ed efficaci consigli per mettere in atto dei cambiamenti salutari nella tua alimentazione per un sano stile di vita.

1. Assicurati di assumere grassi sani nella maggioranza dei tuoi pasti. Mangiare abbastanza grassi sani è una cosa davvero importante per mantenere i giusti livelli ormonali, bruciare adeguatamente i grassi e aumentare i muscoli. Assumere grassi in misura adeguata ti aiuterà anche a tenere sotto controllo l’appetito.

Le fonti più sane per i grassi sono le noci, i semi, i tuorli d’uovo di uova biologiche, l’ avocado, l’olio extra vergine d’oliva (ricchissima fonte di anti ossidanti), l’olio di palma (una grande fonte di grassi saturi in forma di trigliceridi a catena media), la carne (una grande fonte di grassi sani come l’acido linoleico coniugato) che può aiutarti a bruciare il grasso corporeo e a far crescere i muscoli.

Prova con questo consiglio – mangia una manciata di noci crude (pecan, nocciole, mandorle) 3 volte al giorno circa 30 minuti prima dei pasti. Fare così ti aiuterà a frenare l’appetito e darà al corpo proteine, fibre e grassi sani in modo che tu possa mangiare meno calorie in totale ed aggiungere, al tempo stesso, ottimi nutrienti.

2. Cerca di mangiare un’alta fonte di proteine di qualità sia nei pasti principali che durante i pasti intermedi (i cosiddetti spuntini). Le proteine di qualità provenienti dalla carne ma anche da piante come noci e fagioli danno luogo ad una soppressione dell’appetito così da evitare l’eccessiva assunzione di calorie.

Assumere un’ampia quantità di proteine ti aiuterà anche a costruire dei muscoli magri (soprattutto se fai esercizio efficace regolarmente) in modo tale che il tuo metabolismo possa andare più velocemente anche grazie dell’aumentata massa dei muscoli magri del tuo corpo.

Ingerire proteine a sufficienza nella maggior parte dei pasti aiuta anche a controllare il livello degli zuccheri e dell’insulina nel sangue rallentando la scomposizione dei carboidrati ingeriti.

3. Sebbene io non sia del tutto d’accordo con le diete a base di pochi carboidrati, credo che uno dei motivi principali per il quale così tanta gente lotta per perdere peso ed avere addominali scolpiti per quasi tutta la vita sia causato dall’assunzione giornaliera di carboidrati eccessivamente trattati come amidi e zuccheri raffinati.

Gli zuccheri naturali contenuti nella frutta e nelle bacche vanno bene perché le loro fibre aiutano a rallentare la risposta del nostro corpo allo zucchero presente al loro interno. Devi solo assicurarti di evitare i succhi di frutta, che sono per la maggior parte composti da zuccheri ma presentano poche fibre, che sono state rimosse durante la lavorazione industriale.

Nella mia esperienza di specialista della nutrizione, quando la gente comincia a ridurre al minimo il proprio consumo di cereali (assunti in forma di farinacei quali ciambelle, pane, pasta, pizza ecc), inizia a perdere il grasso molto più speditamente.

Cosa raccomando in genere?

Di mangiare pochissimi carboidrati lavorati e di concentrarti invece solo sui carboidrati derivati da frutta e da vegetali. Questa semplice decisione, da sola in genere, ti aiuterà a controllare il peso in modo molto più facile ed efficace.

Cerca di mettere in atto questi 3 consigli per avere uno stile di vita più sano ed iniziare a vedere risultati.

Solo così avrai un corpo più magro e dotato di maggior energia molto più rapidamente.

Perdi peso a tavola, metti muscolo in palestra!



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Chirurgia dentale: ecco in cosa consiste e quando si attua

Aprile 22, 2024

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023