Cosa devi sapere quando assumi i medicinali omeopatici
di Redazione
24/10/2014
I medicinali omeopatici si dividono in tre categorie: globuli, granuli, gocce. Affinché il trattamento omeopatico abbia successo è importante prestare attenzione ad alcuni accorgimenti
1 - Assumere i medicinali lontano dai pasti o comunque assicurasi di non aver mangiato qualcosa nell’ultima ora o aver bevuto sostanze zuccherate. Aspettare mezzora prima di mangiare.
2- Mai toccare granuli e globuli con le mani, ma rovesciarli direttamente in bocca, sotto la lingua, dal tappo del tubetto.
3 – Non masticare i granuli e i globuli ma lasciare che si sciolgano. Se si tratta di gocce trattenerle per qualche secondo in bocca prima di ingoiarle.
4 – Rispettare le quantità e la frequenza di assunzione così come prescritto dal medico o consigliato dal farmacista.
5 – Evitare l’assunzione di menta, canfora e sostanze volatili, aromatiche e spezie (attenzione! Ricordatevi che alcune di queste sostanze possono essere presenti in alcuni dentifrici, caramelle e chewing-gum)
6 – Ridurre il consumo di thè, caffè, cioccolata, formaggi, sigarette e alcolici.
7- Conservate i medicinali omeopatici nella loro confezione in un luogo pulito, asciutto e fresco lontano da fonti di calore o elettromagnetiche.
Articolo Precedente
Probiotici: cosa sono e quali benefici apportano?
Articolo Successivo
3 Posizioni yoga per combattere l'insonnia
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.