Blog Benessere Logo Blog Benessere
Trattamenti Antiage: prenditi cura della pelle del viso

Trattamenti Antiage: prenditi cura della pelle del viso

By Redazione BlogBenessere

Settembre 18, 2014

Trattamenti Antiage: prenditi cura della pelle del viso

Q8035451341_9a8f89ff4d_zuando si torna dal mare si scopre che non sempre il sole fa bene alla pelle del viso. Anzi. Una recente ricerca americana ha dimostrato che l’esposizione al sole è responsabile dell’80% dell’invecchiamento della pelle. E sul volto i segni sono più evidenti. Cosa fare? «Premettendo che occorre avere sempre cura della pelle del viso utilizzando creme idratanti e protettive, è necessario sapere che ogni area del viso richiede degli interventi specifici e i diversi trattamenti antiage di medicina estetica ci permettono di individuare soluzioni mirate», dice Patrizia Gilardino chirurgo plastico di Milano.

La medicina estetica ha infatti subito una grande evoluzione: nuovi prodotti e nuovi trattamenti antiage sono stati sviluppati negli ultimi anni guardando con estrema attenzione la fascia di età tra i 35 ed i 50 anni. 

Tre le aree indicate per mantenere un volto giovane.Innanzitutto la zona degli occhi dove diventano maggiormente visibili le cosiddette zampe di gallina. «Qui la recente approvazione da parte dell’Aifa – l’agenzia italiana del farmaco – ha confermato ottimi risultati della tossina botulinica. Il botulino infatti distende le rughe che tendono a formarsi, rendendo così lo sguardo più giovane e rilassato».

voltoNel terzo inferiore del volto, ovvero la zona delle guance e della bocca «si ottiene una buona attenuazione delle rughe attraverso dei filler a base di acido ialuronico.

«Collo, ma anche decolté, richiedono interventi diversi. Qui infatti le pieghe che si formano con il tempo hanno la necessità di essere trattate in profondità. L’indicazione prima sarebbe quella di un intervento chirurgico, ma la medicina estetica viene incontro a chi non vuole affrontare un’operazione». Prosegue Gilardino: «Esistono diverse tipologie di trattamento antiage per restituire elasticità alla pelle e stimolare la produzione di collagene nel derma. Indicata è Dermapen, una particolare “penna” che pratica delle microiniezioni che consentono di stimolare una rigenerazione profonda dei tessuti. Ottimi risultati si ottengono anche con i peeling stimolanti di Obagi, trattamento che prende il nome da un noto dermatologo americano: in questo caso è necessaria un’accurata preparazione dell’area di pelle da sottoporre a trattamento. Sono comunque procedure completamente non-invasive.


Blogbenessere consiglia:

ANTIOSSIDANTE CUTANEO

 

Le nostre capsule favoriscono la corretta idratazione dell’epidermide, contribuendo in questo modo a contrastare la comparsa di rughe e di altri segni dell’invecchiamento (incarnato opaco, macchie scure, disidratazione cutanea) in condizioni in cui tale idratazione può venir meno (stanchezza, esposizione solare…).

La nostra formula, specificamente pensata per la pelle, presenta la giusta concentrazione di omega-3, acidi grassi essenziali, sali minerali e vitamine. Il tenore di questi ingredienti è certificato da regolari analisi per garantire la massima efficacia.



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023