Blog Benessere Logo Blog Benessere
LOVVES Milano: la nuova linea di alta cosmesi naturale

LOVVES Milano: la nuova linea di alta cosmesi naturale

By Redazione BlogBenessere

Aprile 26, 2021

LOVVES Milano: la nuova linea di alta cosmesi naturale

La nuova linea di cosmetici firmata LOVVES Milano ha un obbiettivo preciso: rivoluzionare il mondo della cura della pelle e della cosmetica anti-age.

L’industria dei cosmetici negli ultimi anni ha ampliato molto la ricerca nei confronti delle materie prime naturali, ma comunque efficaci, dimostrando come le alghe possono essere un’alternativa valida.

È in questo contesto che si inserisce la linea LOVVES: rigorosamente Made in Italy, essa nasce da una costante ricerca di equilibrio tra la natura ed il benessere, ma, soprattutto, da passione e competenza.

I prodotti sono creati utilizzando i principi attivi naturali derivanti da agricoltura biologica, questi permettono ottimi risultati ringiovanenti già dopo pochi giorni di utilizzo.

«Less is more as women age»: il motto vincente

La fitocosmesi si basa sul concetto di naturale ed è proprio questa la filosofia che si trova alla base dei prodotti LOVVES, come sottolineato anche dal loro motto.

Le formulazioni dei prodotti, infatti, non prevedono la presenza di additivi chimici, se non in quantità irrisorie quando strettamente necessari.

Nel rispetto dei valori che caratterizzano il marchio, la profumazione è volutamente delicata: non a caso, i profumi contenuti all’interno dei cosmetici sono la prima causa di reazioni dermatologiche, quindi limitandone l’uso si limitano anche quest’ultime.

Bellezza e benessere devono andare di pari passo.

I prodotti LOVVES MILANO sono certificati e testati dermatologicamente e sono sicuri anche per tutte le persone con allergie al Nickel.

La salute delle clienti è la prima cosa, per questo le materie prime utilizzate nella formulazione delle creme sono totalmente sicure oltre che efficaci.

Tramite il sito ufficiale del brand sarà semplicissimo acquistare creme e sieri viso o creme per il corpo: cliccando su ciascun prodotto si trovano tutte le informazioni necessarie per un acquisto consapevole, dalla composizione ai benefici che apporta.

Inoltre, il sito web offre un servizio di chat online in tempo reale, molto utile per avere risposte rapide a qualsiasi dubbio.

LOVVES ci spiega i benefici delle alghe nella cosmetica

Le alghe sono molto utili nella cosmesi; essendo ricche di nutrienti come sali minerali, amminoacidi e vitamine, vengono utilizzate per curare alcuni problemi della pelle.

Grazie ai numerosi studi condotti è stato appurato che esse favoriscono l’idratazione della nostra pelle, la circolazione del sangue, attivano il rinnovamento ed il metabolismo cellulare e regolano la funzione delle ghiandole sebacee.

Senza dimenticare che hanno anche una funzione drenante ed antinfiammatoria.

Le specie di alghe utilizzate sono diverse, nel caso di LOVVES Milano è molto utilizzato l’estratto di Nannochloropsis oculata.

Si tratta di un’alga di mare ricca di aminoacidi, proteine, vitamina B12, C e Omega 3 la cui azione combinata, favorisce un’azione antiage e protettiva sulla pelle.

Nello specifico, la vitamina B12 aiuta ad idratare la pelle e a mantenerla morbida e, trattandosi di un antiossidante, rallenta l’invecchiamento cellulare stimolandone la rigenerazione.

Gli Omega 3, invece, aiutano a creare una vera barriera sulla pelle ed è un ingrediente utilizzato sia per pelli mature che per pelli giovani grazie alla sua funzione regolativa della produzione di sebo, utile per combattere l’acne e le impurità.

Infine, la vitamina C stimola la produzione di collagene, ha un effetto riempitivo (utile contro le rughe), e funge da vero e proprio scudo per la pelle.

L’uso dell’estratto di alga Nannochloropsis oculata aiuta pertanto a migliore la pelle rendendola liscia e morbida al tatto oltre ad essere più tonica.

In pratica le alghe creano una sorta di leggero film protettivo che non crea occlusioni, ma anzi aiuta la pelle a trattenere maggiormente l’acqua andando così a rafforzare lo strato idrolipidico ottenendo, come risultato, una pelle setosa andando ad imitare l’effetto che crea l’utilizzo di prodotti a base di siliconi.

Possiamo quindi affermare che parliamo di prodotti all’avanguardia che LOVVES mette a disposizione di tutte quelle donne che vogliono ritrovare il benessere naturale della propria pelle.



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023