Blog Benessere Logo Blog Benessere
I migliori centri termali in Slovenia

I migliori centri termali in Slovenia

By Redazione BlogBenessere

Novembre 07, 2017

I migliori centri termali in Slovenia

La Slovenia è un piccolo punto verde sulla mappa del mondo, situato proprio nel cuore dell’Europa.

Con la natura incontaminata, il paese non smette di stupire.

La Slovenia può essere una piccola nazione, ma con le diverse sorgenti naturali e minerali sparse in tutto il suo territorio, sicuramente può soddisfare anche gli ospiti più esigenti.

Gli antichi Romani hanno riconosciuto i benefici per la salute ottenuti dalle acque locali.

Possiamo ringraziare i Romani che hanno sviluppato sorgenti termali molto sofisticate, centri termali e saune che ancora oggi usiamo.

Iniziamo ora a parlare dei tre centri termali che ci sono i migliorni che si possono trovare in Slovenia.

1. Terme & Wellness LifeClass Portorose, Portorose

Terme & Wellness LifeClass combina cinque elementi naturali naturali locali: fango, salamoia (Aqua Madre), clima costiero, acqua di mare e acqua termo-minerale.

Queste fondamentali naturali sono completate dall’antica saggezza dell’Estremo Oriente e dalle più recenti conoscenze mediche.

Servizi presenti durante le tue vacanze wellness a Portorose sono:

  • Le piscine sono piene di Mare Preistorico (circa 23 gradi Celsius) noti per gli effetti benefici sulla pelle e l’aiuto nella detox del corpo e nel benessere generale.
  • Partecipate a esercizi di mattina, acqua aerobica o routine Pilates.
  • Partecipate a passeggiate organizzate e in bicicletta, giocate una partita sul campo da tennis o trascorrete un pomeriggio a giocare a minigolf o sport acquatici.
  • I parchi naturali vicini sono perfetti per esploratori esterni: Strunjan e le saline di Sečovlje
  • Riconnettersi con la natura da bird watching.

2. Terme Čatež, Čatež ob Savi

Sentire un dolore muscolare? Terme Čatež nella Slovenia orientale vicino al confine croato è quello che fa per voi.

Situato in una natura rigogliosa, questo resort è il complesso termale più grande e più popolare con ospiti regolari provenienti da tutta Europa.

Programmi di salute e servizi benessere, programmi per l’acqua, sport e ricreazione, golf e cene raffinate sono in loco insieme a 25 tepees nel villaggio indiano e 20 cabine lagunari nel Pirate Bay per dormire in locali unici.

Servizi

  • Le terapie per gli ospiti comprendono la fisioterapia e l’isocinetica insieme a programmi di riabilitazione curativi, parapalegici e programmi anti-cellulite / antireumatici.
  • Nel centro salute e bellezza, gli ospiti potranno scegliere tra diverse opzioni di massaggio: massaggi manuali tradizionali, drenaggio linfatico manuale e manuale, massaggio ai piedi riflessi, tui-na, ayurveda, Thalgo, watsu, aromaterapia, bagni di perle, massaggi subacquei e coccole in bagno romano-irlandese per il completo rilassamento della mente e del corpo.
  • L’Hotel Čatež offre programmi wellness con rituali speciali per il rilassamento totale fisico e mentale per gli individui e le coppie: massaggio a caldo, massaggio dell’animo aromatico, programmi di rilassamento e bellezza, programmi per due, ecc.
  • Zona con otto saune al Parco Sauna nella Riviera termale invernale – aroma cristallino, vapore, estremo, sale, infrarosso, finlandese, aquaviva, sauna indiana all’aperto – per rilassare il rilassamento muscolare.

Temperatura dell’acqua termale: 58° – 63°

3. Stazione Termale Dobrna, Dobrna

Thermal Spa Dobrna è il più antico centro sanitario di origine slovena, proveniente dall’antica città celtica e romana.

L’acqua termale antinfiammatoria, una piacevole terapia bio-clima ed il fango naturale sono fattori principali che aiutano nel trattamento di una varietà di problemi.

Famosa per secoli come luogo di cura di un ampio spettro di condizioni ginecologiche, gli ospiti troveranno programmi di fertilità unici disponibili.

Servizi

  • Le terapie per ospiti includono fisioterapia, terapia occupazionale e agopuntura tradizionale o laser.
  • Altri servizi comprendono avvolgimenti e bagni, la fertilità, l’incontinenza e programmi ginecologici e persino l’agopuntura in gravidanza.
  • Massaggi rilassanti di varietà intriganti (cioccolato, miele, tibetano, tailandese, mediterraneo, Tui-na per citarne alcuni) sono il punto di forza di Massaggio e Beauty Center “hiša na travniku” (casa sul prato).
  • Le procedure di sculpting, dimagrimento e drenaggio del corpo sono popolari con gli ospiti.
  • Nella “terra delle saune” potete avere sette saune a vapore e finlandese insieme ad altre opzioni di relax come le piscine fredde, una sala da ghiaccio per il raffreddamento e il bar di vitamina.
  • Non dimenticate la grande terrazza adatta per prendere il sole nudo!

Temperatura dell’acqua termale: 35° – 36, 5°



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Chirurgia dentale: ecco in cosa consiste e quando si attua

Aprile 22, 2024

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023