Blog Benessere Logo Blog Benessere
Cosa mangiare e bere in vista di un viaggio aereo

Cosa mangiare e bere in vista di un viaggio aereo

By Redazione BlogBenessere

Novembre 10, 2017

Cosa mangiare e bere in vista di un viaggio aereo

Anche se non sei un Inguaribile Viaggiatore, prima o poi ti capiterà di dover prendere un aereo ed allora ecco alcuni suggerimenti top su come mangiare sano all’aeroporto e i migliori cibi da mangiare durante un volo, il che significa che puoi arrivare a destinazione fresco e riposato.

Prima di partire

Una piccola pianificazione può andare molto bene quando si tratta di mangiare sano durante il viaggio.

Preparare gli spuntini che si possono portare in aereo, come tagliare le verdure, che altrimenti andrebbero a male nel frigorifero mentre siete lontani.

Tagliare alcuni peperoni rossi, carote, cetrioli e piselli (o qualsiasi cosa avete) e mettere in una borsa frigo.

Frutta fresca e secca sono ottimi, ma evitare frutti appiccicosi come le arance e il mango, che possono diventare un problema su un aereo!

Cracker, barrette energetiche, noci, insalata sono tutti facilmente trasportabili e sane.

Prendete una bottiglia d’acqua vuota. Puoi riempirlo alla fontana d’acqua appena superati i controlli di sicurezza, e poi bevete e idratate prima di volare e durante il tuo viaggio.

Una volta in aereo, gli assistenti di volo saranno felici di riempire la tua bottiglia per te.

Anche se non passano spesso con il carrello delle bevande, non abbiate paura di chiedere, perché c’è sempre acqua a disposizione dei viaggiatori.

Metti alcuni sacchetti di erbe nel tuo bagaglio a mano. Il finocchio e la menta piperita sono buoni per la digestione; lo zenzero può alleviare la nausea e la malattia del movimento; e la camomilla ti aiuterà a riposare e rilassarsi.

È possibile chiedere all’assistente di volo una tazza di acqua calda a bordo dell’aereo.

Basta essere consapevole del fatto che alcuni paesi (ad esempio Australia) dispongono di rigidi regimi di importazione, quindi non potresti portare borse di tè inutilizzate.

All’aeroporto

A seconda della tempistica del volo, si può scegliere di avere un pasto pre-volo all’aeroporto.

Se sei in uno degli aeroporti più grandi, sarai affrontato con una vasta gamma di scelte.

Optare per un posto dove si può avere un pasto leggero composto da un sacco di verdure o insalata e alcune proteine ​​magre.

Se la scelta è limitata, anche le catene di fast food stanno cominciando a fornire opzioni più sane.

Evitare cibi pieni di grassi che risulterebbero pesanti al sistema digestivo e possono causare bruciori di stomaco e indigestione, provocando un volo molto scomodo.

Evitare gli alimenti “gassosi” come i fagioli, i ceci, broccoli, cavoli, lenticchie e cipolle prima di salire.

Nell’aria, come la pressione della cabina scende, qualsiasi gas nel tuo intestino si espande, e questo può farti sentire molto gonfio.

Pensate a come una bottiglia d’acqua si espande nell’aereo e esplode un poco quando lo apri a metà volo – la stessa cosa sta succedendo nel tuo intestino!

Le bevande gassate e la gomma da masticare possono avere un effetto simile.

Arrivati ​​all’aeroporto con un sacco di tempo in modo da poter mangiare in un ambiente rilassato.

Correndo e inalando anche il pasto più nutriente è probabile che vi farà sentire a disagio e gonfiore.

Se stai correndo in ritardo e spingendo verso le partenze, acquistare un involucro o un’insalata per mangiare tranquillamente in aereo.

Si potrebbe desiderare di calmare i nervi pre-volo dirigendosi direttamente per il bar dell’aeroporto, ma l’alcol è estremamente disidratante.

Bere prima di un volo, combinato con l’umidità basse della cabina, abbassa la tua resistenza ai freddi e ai germi dell’influenza, rendendo più suscettibile di ammalarsi.

Poco prima di andare a bordo, non dimenticare di riempire la bottiglia d’acqua. Se hai dimenticato di portarlo, comprate una bottiglia di acqua minerale prima di arrivare in aereo.

Durante il volo

Evitare l’alcool e la caffeina per evitare di diventare disidratati e mantenere costante l’apporto di liquidi.

Per ogni ora che vola, bisognerebbe bere almeno 250 ml di acqua.

La pressione della cabina e l’asciutto dell’aria riciclata possono provocare l’umidità dalla pelle, ma bere molta acqua può aiutare a mantenere la pelle idratata naturalmente.

Non preoccuparti se il bere tanto ti porta a dover andare molte volte al gabinetto, in quanto è molto importante per un volo a lunga distanza per muoversi regolarmente per evitare il rischio di trombosi venosa profonda (DVT).

Se hai portato il tuo cibo su un aereo o hai mangiato un pasto prima di imbarcare, potresti decidere che non hai bisogno del pasto aereo.

Cercate di non mangiare solo perché vi state annoiando, perché l’eccesso di cibo può causare disagio digestivo.

Potrebbe essere che si mangia solo alcuni elementi del pasto, come l’insalata di frutta.

Frutti con un elevato contenuto di acqua come meloni, fragole e uva possono aiutare a mantenerti ben idratata.

Evitate di fare spuntini su cibi zuccherati, poiché questi causeranno danni ai livelli di zucchero nel sangue, lasciandoci stanchi, agitati e affamati.

Si consiglia invece l’assunzione di Aloe Vera da bere nei giorni prima della partenza come detossicante per l’organismo.

A questo punto non ci resta che augurarti buon viaggio!



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023