Blog Benessere Logo Blog Benessere
Telethon: 80mila euro per combattere le malattie rare

Telethon: 80mila euro per combattere le malattie rare

By Redazione BlogBenessere

Dicembre 12, 2014

Telethon: 80mila euro per combattere le malattie rare

Parte del ricavato della vendita di prodotti Bofrost finanzierà il progetto della ricercatrice Ester Zito sulle patologie genetiche dei muscoli. La consegna dell’assegno sabato 13 dicembre durante la maratona televisiva di Telethon

80mila euro per combattere le malattie rare , finanziando la ricerca italiana sulle miopatie congenite: a questa cifra ammonta il contributo che Bofrost Italia, leader nella vendita diretta di specialità alimentari surgelate, ha raccolto coinvolgendo i propri clienti e collaboratori in una grande donazione a favore di Telethon, la fondazione che da anni si dedica a combattere le malattie genetiche rare. L’assegno sarà consegnato alla Fondazione Telethon durante la maratona del 13 dicembre, in diretta sulle reti Rai, in radio e online.

«La nostra azienda è impegnata nel sostenere la ricerca medica da anni –spiega Gianluca Tesolin, amministratore delegato dell’azienda di San Vito al Tagliamento (PN)– e siamo orgogliosi di poter donare a Telethon, per il secondo anno consecutivo, gli 80mila euro raccolti grazie all’impegno dei nostri venditori e venditrici e alla generosità dei nostri clienti». malattie rare

Il contributo finanzierà anche quest’anno il progetto di ricerca di Ester Zito, che dopo una carriera negli Usa e in Gran Bretagna è rientrata in Italia grazie al programma carriere di Telethon, e opera all’Istituto Telethon Dulbecco presso l’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano con il suo team, composto quasi interamente da giovani ricercatori under 30. Oggetto dei suoi studi sono i meccanismi molecolari alla base di diverse patologie genetiche dei muscoli, come la distrofia muscolare da spina rigida e altre miopatie.

I contributi raccolti da Bofrost Italia derivano dalla vendita di alcuni prodotti speciali: un euro per ogni Calendario delle Ricette 2015 e cinquanta centesimi per ogni Babbo Natale di cioccolato venduto. «Ringrazio quindi i nostri clienti per la loro entusiastica risposta all’iniziativa –continua Tesolin– e ringrazio anche i nostri collaboratori e collaboratrici, che si sono impegnati nel promuovere l’operazione e nel coinvolgere i clienti». Proprio i due venditori che hanno raccolto più fondi, Manola Bertoia di San Vito al Tagliamento e Vincenzo Ruggieri di Pescara, parteciperanno alla maratona Telethon alla Rai di Roma, dove avverrà la consegna dell’assegno.

«Unendo le forze e raccogliendo i piccoli contributi di tutti si può fare tanto –conclude Tesolin–. Siamo felici di aver fatto qualcosa di concreto per cambiare la vita delle persone malate, nonché di aver fatto conoscere ancora di più la missione della Fondazione Telethon».

distrofia muscolare

 



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023