Telethon: 80mila euro per combattere le malattie rare
di Redazione
12/12/2014
Il contributo finanzierà anche quest’anno il progetto di ricerca di Ester Zito, che dopo una carriera negli Usa e in Gran Bretagna è rientrata in Italia grazie al programma carriere di Telethon, e opera all'Istituto Telethon Dulbecco presso l'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano con il suo team, composto quasi interamente da giovani ricercatori under 30. Oggetto dei suoi studi sono i meccanismi molecolari alla base di diverse patologie genetiche dei muscoli, come la distrofia muscolare da spina rigida e altre miopatie.
I contributi raccolti da Bofrost Italia derivano dalla vendita di alcuni prodotti speciali: un euro per ogni Calendario delle Ricette 2015 e cinquanta centesimi per ogni Babbo Natale di cioccolato venduto. «Ringrazio quindi i nostri clienti per la loro entusiastica risposta all’iniziativa –continua Tesolin– e ringrazio anche i nostri collaboratori e collaboratrici, che si sono impegnati nel promuovere l’operazione e nel coinvolgere i clienti». Proprio i due venditori che hanno raccolto più fondi, Manola Bertoia di San Vito al Tagliamento e Vincenzo Ruggieri di Pescara, parteciperanno alla maratona Telethon alla Rai di Roma, dove avverrà la consegna dell’assegno.
«Unendo le forze e raccogliendo i piccoli contributi di tutti si può fare tanto –conclude Tesolin–. Siamo felici di aver fatto qualcosa di concreto per cambiare la vita delle persone malate, nonché di aver fatto conoscere ancora di più la missione della Fondazione Telethon».
Articolo Precedente
Allerta del Ministero della salute per acido ialuronico contraffatto
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
Articoli Correlati
Cosa sono i disturbi alimentari?
02/03/2023