Blog Benessere Logo Blog Benessere
Quanti tipi di colectomia esistono? Le conseguenze e la dieta da seguire

Quanti tipi di colectomia esistono? Le conseguenze e la dieta da seguire

By Redazione BlogBenessere

Giugno 13, 2014

Quanti tipi di colectomia esistono? Le conseguenze e la dieta da seguire

La colectomia è la rimozione chirurgica di una parte o di tutto il colon. Vediamo quali sono le differenze e la dieta da seguire

La colectomia è un intervento chirurgico che prevede la rimozione di una parte del colon o di tutto il colon, incluso il retto (colectomia totale).

Si tratta di un intervento che ha delle conseguenze piuttosto importanti sulla qualità della vita di chi lo debba subire, arrecando una serie di problemi e di limitazioni che saranno tanto più sgradevoli quanto maggiore sarà stata la porzione di intestino asportata.
Colectomia

LEGGI TUTTO

Quanti tipi di colectomia esistono? Le conseguenze e la dieta da seguire é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 11:30 di venerdì 13 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023