18 giugno, 2018
Home / Bellezza e Benessere / Calcitonina: i valori di riferimento e cosa significa se è bassa o elevata
La calcitonina è un ormone importantissimo per la salute delle ossa e dei reni. Ecco quali sono i valori di riferimento e quando bisogna preoccuparsi. La calcitonina è un ormone polipetidico prodotto[...]






Calcitonina: i valori di riferimento e cosa significa se è bassa o elevata

La calcitonina è un ormone importantissimo per la salute delle ossa e dei reni. Ecco quali sono i valori di riferimento e quando bisogna preoccuparsi.

La calcitonina è un ormone polipetidico prodotto dalle cellule C, ovvero le parafollicolari della tiroide. Questa sostanza agisce sia a livello renale sia a livello osseo (per esempio favorisce l’assorbimento del calcio stimolandone la deposizione nelle ossa). Quali sono i valori di riferimento? Per l’uomo devono essere inferiori a 19 pg/ml, per la donna a 14 pg/ml.

LEGGI TUTTO

Calcitonina: i valori di riferimento e cosa significa se è bassa o elevata é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 11:38 di giovedì 12 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

Chirurgia maxillo facciale: il post operatorio

Le indicazioni terapeutiche degli interventi di chirurgia maxillo facciale sono numerose: questa particolare branca della …