Cos’è la fonoforesi, come funziona e le controindicazioni
By Redazione BlogBenessere
Giugno 11, 2014
Condividere
La fonoforesi utilizza gli ultrasuoni per introdurre un farmaco nell’organismo. Vediamo per quali disturbi è indicata e quali sono le controindicazioni
La fonoforesi, o sonoforesi, è una tecnica terapeutica che sfrutta il potere penetrativo degli ultrasuoni per favorire l’inoculazione di un farmaco in modo che possa superare le barrire dell’epidermide e del derma e arrivare negli strati più profondi in modo preciso.
Infatti dobbiamo considerare che i tessuti cutanei sono una sorta di muro che protegge le parti più interne dell’organismo umano, come i muscoli, i tendini, le ossa e i nervi, e le preserva.
LEGGI TUTTO
Cos'è la fonoforesi, come funziona e le controindicazioni é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 12:00 di mercoledì 11 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Condividere
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular

Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023

Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023

Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023

Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023