La gastrectomia: tipi, tecnica chirurgica e l’alimentazione dopo l’intervento
By Redazione BlogBenessere
Giugno 13, 2014
Condividere
La gastrectomia è un intervento che riduce o elimina lo stomaco, per curare ulcere e tumori. Ecco come bisogna comportarsi a tavola dopo il trattamento chirurgico.
La gastrectomia è un intervento chirurgico per curare ulcere dello stomaco o per asportare tumori maligni. Esistono due tecniche: la prima è detta subtotale e consiste nell’asportazione di un’ampia porzione dello stomaco. Dopo l’asportazione di questo tratto, il paziente tornerà a digerire normalmente, grazie a delle suture tra il superiore dello stomaco e l’intestino. La seconda tecnica è la gastrectomia totale, che come si può capire dalla terminologia prevede l’asportazione completa dello stomaco.
La gastrectomia: tipi, tecnica chirurgica e l'alimentazione dopo l'intervento é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 15:30 di venerdì 13 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Condividere
Next post
L’olio di sapote: usi e proprietà
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular
Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023
Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023
Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023
Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023