19 luglio, 2018
Home / Bellezza e Benessere / La gastrectomia: tipi, tecnica chirurgica e l’alimentazione dopo l’intervento
La gastrectomia è un intervento che riduce o elimina lo stomaco, per curare ulcere e tumori. Ecco come bisogna comportarsi a tavola dopo il trattamento chirurgico. La gastrectomia è un intervento[...]






La gastrectomia: tipi, tecnica chirurgica e l’alimentazione dopo l’intervento

La gastrectomia è un intervento che riduce o elimina lo stomaco, per curare ulcere e tumori. Ecco come bisogna comportarsi a tavola dopo il trattamento chirurgico.

La gastrectomia è un intervento chirurgico per curare ulcere dello stomaco o per asportare tumori maligni. Esistono due tecniche: la prima è detta subtotale e consiste nell’asportazione di un’ampia porzione dello stomaco. Dopo l’asportazione di questo tratto, il paziente tornerà a digerire normalmente, grazie a delle suture tra il superiore dello stomaco e l’intestino. La seconda tecnica è la gastrectomia totale, che come si può capire dalla terminologia prevede l’asportazione completa dello stomaco.

LEGGI TUTTO

La gastrectomia: tipi, tecnica chirurgica e l'alimentazione dopo l'intervento é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 15:30 di venerdì 13 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

Diete per l’autunno

Diete per l’autunno

La prova costume è ormai stata lasciata alle spalle e per la prossima mancano ancora …