Quanti tipi di colectomia esistono? Le conseguenze e la dieta da seguire
di Redazione
13/06/2014
La colectomia è la rimozione chirurgica di una parte o di tutto il colon. Vediamo quali sono le differenze e la dieta da seguire
La colectomia è un intervento chirurgico che prevede la rimozione di una parte del colon o di tutto il colon, incluso il retto (colectomia totale).
Si tratta di un intervento che ha delle conseguenze piuttosto importanti sulla qualità della vita di chi lo debba subire, arrecando una serie di problemi e di limitazioni che saranno tanto più sgradevoli quanto maggiore sarà stata la porzione di intestino asportata.

Quanti tipi di colectomia esistono? Le conseguenze e la dieta da seguire é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 11:30 di venerdì 13 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Articolo Precedente
La gastrectomia: tipi, tecnica chirurgica e l'alimentazione dopo l'intervento
Articolo Successivo
Calcitonina: i valori di riferimento e cosa significa se è bassa o elevata
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.