14 novembre, 2018
Home / Alimentazione / Moda, oroscopo e gastronomia: troviamo i punti in comune
moda

Moda, oroscopo e gastronomia: troviamo i punti in comune

Per secoli e secoli gli astri hanno influenzato la vita, le abitudini e le decisioni delle persone in maniera più o meno incisiva. In antichità si attribuiva una grande importanza ai fenomeni celesti e, in base a questi, risultava più o meno opportuno svolgere un determinato compito o portare a termine una certa azione.

Oggigiorno, grazie alla maggiore conoscenza del cosmo e delle sue dinamiche, affidarsi totalmente alle stelle non è certamente la soluzione ideale, tuttavia gli astri continuano ad affascinare perché leggere il futuro nel cielo è quasi una passione innata nella natura umana.

oroscopo e gastronomiaCiò che invece non sembra essere così scontata è l’associazione tra l’oroscopo la gastronomia e la moda: e se gli astri fossero in grado di consigliarci anche qualcosa a riguardo? È questa la domanda che si sono poste le undici ‘astro-blogger’ del magazine online Una parola buona per tutti, nato dalla loro passione comune per il cinema, la musica, il mondo fashion e la cucina.

Come suggerisce una delle redattrici, Chiara Viola ‘Ginny’, l’intento è quello di rivolgersi a quelle persone che tendenzialmente prendono le distanze dall’oroscopo, provando ad informarle, divertirle e dar loro utili consigli. Chiara ha sempre avuto una grande passione per le stelle e, dopo qualche anno di lavoro in una casa editrice, ha chiesto quasi per gioco di potersi occupare della sezione ‘Oroscopo’. Grazie al suo talento e alla grande empatia creata con i lettori, la rubrica ha riscosso un gran successo convincendola ad approcciarsi in modo più serio all’argomento.

Ecco quindi che arriva la collaborazione con l’astrologo Marco Pesatori, con il quale studia per ben due anni e approfondisce diverse scuole di pensiero. Il progetto di ‘Ginny’ alla fine è divenuto realtà e, oltre alle sue dieci collaboratrici, presto si aggiungeranno altre due esperte che cureranno altrettante sezioni: una dedicata all’oroscopo cinese e un’altra, più glamour, intitolata ‘Astri and the city’, una specie di agenda con appuntamenti imperdibili in Italia e nelle più grandi metropoli del mondo.

A proposito di glamour e fashion, per merito di una intensa collaborazione con l’astrologo Mauro Perfetti, anche Zalando offre ogni mese uno stile differente ispirato agli astri. Sarà sufficiente leggere le caratteristiche del proprio segno per scoprire quale stile adottare di volta in volta. Inoltre, le nostre blogger, conoscono bene l’importanza di una continua interazione con i propri lettori, motivo per cui hanno deciso di aprire una chat sulla popolare applicazione WhatsApp chiamata ‘Oroscopo chat’. Un modo divertente ed immediato per condividere con i follower immagini su Instagram e testi di vario genere.

Insomma, amanti del buon cibo e dei vestiti all’ultimo grido siete avvisati, le blogger di Una parola buona per tutti vi aspettano con tante informazioni utili e altrettanti consigli. Buon divertimento!

 

moda

 

Consigliato

Operatore olistico: come ritrovare il proprio benessere psico-fisico

Operatore olistico: come ritrovare il proprio benessere psico-fisico

Quando abbiamo un malore o abbiamo bisogno di un consulto ci rivolgiamo al nostro medico di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.