Blog Benessere Logo Blog Benessere
Mano fredda: cosa fare quando è colpa del mouse

Mano fredda: cosa fare quando è colpa del mouse

By Redazione BlogBenessere

Giugno 17, 2014

Mano fredda: cosa fare quando è colpa del mouse

Chi lavora al computer usando il mouse in inverno si ritrova spesso con la mano fredda e rigida. Vediamo come ovviare a questo fastidioso problema

E’ capitato un po’ a tutti di ritrovarsi con la mano fredda, per non dire ghiacciata, dopo qualche ora passata a scrivere o leggere al pc in inverno utilizzando il mouse.

Naturalmente la mano interessata da questo fastidioso fenomeno termico sarà quella con cui comunemente ciascuno di noi scrive, quindi la destra se siamo destrorsi, o la sinistra se siamo mancini. Qual è la causa di questo raffreddamento che finisce per intorpidire e irrigidire le dita, fino e renderle insensibili?
Mano-fredda-mouse
Naturalmente la posizione innaturalmente rigida, immobile, che rallenta la circolazione del sangue e peraltro favorisce i classici disturbi da computer, come la sindrome del tunnel carpale, le contratture muscolari e l’indolenzimento. Il problema diventa particolarmente acuto in inverno, perché come sappiamo sono soprattutto le estremità a risentire dell’abbassamento di temperatura se non opportunamente riscaldate.

Quando il corpo è fermo, in condizioni di basse o non alte temperature, il cuore non ce la fa a pompare sufficiente sangue per riscaldare ogni singolo distretto, che così arriva poco e male alle punte di mani e piedi, che diventano gelide e bluastre.

LEGGI TUTTO

Mano fredda: cosa fare quando è colpa del mouse é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 15:30 di martedì 17 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Chirurgia dentale: ecco in cosa consiste e quando si attua

Aprile 22, 2024

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023