Mano fredda: cosa fare quando è colpa del mouse
By Redazione BlogBenessere
Giugno 17, 2014
Condividere
Chi lavora al computer usando il mouse in inverno si ritrova spesso con la mano fredda e rigida. Vediamo come ovviare a questo fastidioso problema
E’ capitato un po’ a tutti di ritrovarsi con la mano fredda, per non dire ghiacciata, dopo qualche ora passata a scrivere o leggere al pc in inverno utilizzando il mouse.
Naturalmente la mano interessata da questo fastidioso fenomeno termico sarà quella con cui comunemente ciascuno di noi scrive, quindi la destra se siamo destrorsi, o la sinistra se siamo mancini. Qual è la causa di questo raffreddamento che finisce per intorpidire e irrigidire le dita, fino e renderle insensibili?
Naturalmente la posizione innaturalmente rigida, immobile, che rallenta la circolazione del sangue e peraltro favorisce i classici disturbi da computer, come la sindrome del tunnel carpale, le contratture muscolari e l’indolenzimento. Il problema diventa particolarmente acuto in inverno, perché come sappiamo sono soprattutto le estremità a risentire dell’abbassamento di temperatura se non opportunamente riscaldate.
Quando il corpo è fermo, in condizioni di basse o non alte temperature, il cuore non ce la fa a pompare sufficiente sangue per riscaldare ogni singolo distretto, che così arriva poco e male alle punte di mani e piedi, che diventano gelide e bluastre.
LEGGI TUTTO
Mano fredda: cosa fare quando è colpa del mouse é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 15:30 di martedì 17 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Condividere
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular
Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023
Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023
Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023
Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023