14 novembre, 2018
Home / Bellezza e Benessere / Mano fredda: cosa fare quando è colpa del mouse
Chi lavora al computer usando il mouse in inverno si ritrova spesso con la mano fredda e rigida. Vediamo come ovviare a questo fastidioso problema E’ capitato un po’ a tutti di ritrovarsi con la[...]






Mano fredda: cosa fare quando è colpa del mouse

Chi lavora al computer usando il mouse in inverno si ritrova spesso con la mano fredda e rigida. Vediamo come ovviare a questo fastidioso problema

E’ capitato un po’ a tutti di ritrovarsi con la mano fredda, per non dire ghiacciata, dopo qualche ora passata a scrivere o leggere al pc in inverno utilizzando il mouse.

Naturalmente la mano interessata da questo fastidioso fenomeno termico sarà quella con cui comunemente ciascuno di noi scrive, quindi la destra se siamo destrorsi, o la sinistra se siamo mancini. Qual è la causa di questo raffreddamento che finisce per intorpidire e irrigidire le dita, fino e renderle insensibili?
Mano-fredda-mouse
Naturalmente la posizione innaturalmente rigida, immobile, che rallenta la circolazione del sangue e peraltro favorisce i classici disturbi da computer, come la sindrome del tunnel carpale, le contratture muscolari e l’indolenzimento. Il problema diventa particolarmente acuto in inverno, perché come sappiamo sono soprattutto le estremità a risentire dell’abbassamento di temperatura se non opportunamente riscaldate.

Quando il corpo è fermo, in condizioni di basse o non alte temperature, il cuore non ce la fa a pompare sufficiente sangue per riscaldare ogni singolo distretto, che così arriva poco e male alle punte di mani e piedi, che diventano gelide e bluastre.

LEGGI TUTTO

Mano fredda: cosa fare quando è colpa del mouse é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 15:30 di martedì 17 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

Perdere peso con i succhi di frutta naturali

Perdere peso con i succhi di frutta naturali

I succhi di frutta naturali, accompagnati ad una dieta bilanciata, aiutano nella dieta per perdere …