La crioablazione: come funziona, le indicazioni e i rischi
di Redazione
05/06/2014
È una tecnica molto sofisticata che permette di distruggere il cancro creando uno choc termico che determina la morte delle cellule.
La crioablazione è una tecnica che sfrutta i principi della crioterapia, e permette tramite un dispositivo dotato di sonda e aghi di congelare i tessuti (fino a -41 gradi) e successiva scongelarli causando uno choc termico capace di far morire le cellule tumorali. È indicata soprattutto per la cura del cancro al polmone a stadi avanzati e non operabile chirurgicamente, ma è stata utilizzata con successo nei trattamenti del tumore alle ossa, alla prostata e al rene.
La crioablazione: come funziona, le indicazioni e i rischi é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 14:30 di giovedì 05 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Articolo Precedente
Quali sono i sintomi dell'ipertensione? I valori di riferimento e le possibili cause
Articolo Successivo
Jesolo Sport & Fitness Festival
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.