18 giugno, 2018
Home / Bellezza e Benessere / Bellezza / La forma giusta per tutte le sopracciglia
sopracciglia naturali

La forma giusta per tutte le sopracciglia

sopracciglia naturaliLe sopracciglia sono fondamentali per definire l’armonia del viso e curarle è molto importante. Devono adattarsi alla forma del volto, per valorizzare i tratti migliori e mimetizzare i piccoli difetti.
Come regola generale, le sopracciglia devono risultare naturali ma incisive, per far risaltare la profondità dello sguardo. Di conseguenza, non esiste una forma di sopracciglia adatta a tutti, bisogna invece modellarle a seconda dei tratti del viso, per ottenere un risultato speciale.

Se il viso ha tratti regolari senza problemi particolari, si deve partire da un semplice sfoltimento, da realizzare con apposite pinzette. E’ importante togliere le ciglia che crescono in modo disordinato, in particolare verso l’esterno e al centro della fronte, per ottenere un aspetto curato e ordinato.

Se si ha la fronte corta, si dovrà allungare il più possibile la coda delle sopracciglia verso l’esterno, rendendole più sottili e sfoltendole in tutta la superficie. In questo modo, la fronte sembrerà visivamente più ampia e l’area degli occhi aumenterà in proporzione.

Se invece la fronte è molto larga è meglio non sfoltire particolarmente le sopracciglia, ma allungarne la coda in modo armonioso, per aprire lo sguardo con le giuste proporzioni.

Modellare bene le sopracciglia risulta fondamentale soprattutto per chi ha il viso piccolo e corto. In questo caso, si deve creare un punto di altezza massima delle sopracciglia proprio nel centro dell’arcata. Per ottenere un bell’effetto basterà poi sfoltirle cercando di disegnare una forma ad ala di gabbiano.

Al contrario, chi ha un viso allungato deve seguire le regole opposte, sfumando le sopracciglia verso l’esterno e portando l’altezza massima dell’arcata il più laterale possibile. Mantenendolo al centro, si rischia di dare ai tratti un’aria austera e poco armoniosa.

Per dare tono a dei tratti cadenti, l’ideale è partire il più in basso possibile e poi sfumare l’arcata verso l’alto, per alzare visivamente i lineamenti del viso.

Qualsiasi sia la forma del viso, è molto importante curare le sopracciglia con metodo e precisione, per avere un aspetto ordinato e valorizzare la forma degli occhi. In particolare, l’arcata può essere definita meglio pettinandola con un pettinino ad ogni sessione di make-up e, qualora servisse, rimarcarne le linee con le apposite matite, scegliendo con cura il colore per adattarlo alle proprie tinte naturali.

Questa è un’operazione da fare con cura, senza uscire dai bordi dell’arcata e cercando di ottenere un risultato finale morbido e naturale, ma incisivo.

 

Consigliato

interventi di chirurgia estetica

Interventi di chirurgia estetica convenzionati: ecco i mutuabili

A differenza di quanto si pensi abitualmente, la chirurgia estetica non è più un privilegio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *