14 novembre, 2018
Home / Bellezza e Benessere / Mastoplastica additiva a soli 99 euro, il Codacons denuncia Groupalia
Rifarsi il seno e spendere come un trattamento completo dal parrucchiere, è questa la nuova frontiera della chirurgia plastica? Non proprio anche se sul famoso sito Groupalia, il 17 settembre, era[...]






Mastoplastica additiva a soli 99 euro, il Codacons denuncia Groupalia

Rifarsi il seno e spendere come un trattamento completo dal parrucchiere, è questa la nuova frontiera della chirurgia plastica? Non proprio anche se sul famoso sito Groupalia, il 17 settembre, era possibile acquistare un buono sconto di 99 euro per usufruire di una mastoplastica additiva: sul tema è insorto il Codacons.

La mastoplastica additiva è un intervento delicato, che serve per rifarsi o ingrandire il seno. Di solito costa migliaia di euro ed è un intervento abbastanza complicato, anche se ormai considerato dai chirurghi più esperti di routine. È possibile pagarlo solo 99 euro, poco più che una seduta completa con taglio e colore da un parrucchiere e poco meno di maglione? La risposta è no, nonostante il coupon. In questi ultimi giorni sul celebre sito di offerte Groupalia era in vendita un buono sconto da 99 euro per usufruire di una plastica al seno.

L’Associazione consumatori è insorta e ha denunciato all’Antitrust la situazione: un intervento di chirurgia non può costare così poco e soprattutto questi buoni minano la sicurezza e la salute degli italiani. Groupalia non ha tardato a rispondere sostenendo che “a 99 euro non si acquista la mastoplastica additiva, ma un buono sconto del valore di 2.000 euro, per un intervento di mastoplastica additiva con protesi anatomiche garantite a vita del valore di 6.000 euro euro dal Dott. R.R. e acquistabile nel periodo 4-7 Giugno 2013”.

Dettagli, perché il risultato non cambia e il Codacons ha precisato che la campagna pubblicitaria del sito internet verteva proprio sulla favolosa offerta. Il titolo dell’annuncio era, infatti, il seguente: Salute: intervento di mastoplastica additiva venduto su Groupalia a soli 99 euro.

Leggendo poi con attenzione l’offerta si potevo anche acquisire le modalità di pagamento, diviso in due rate e decisamente sostanzioso:

2.990 euro per coprire i costi di visita, interventi e clinica con day surgery, anestesista, assistenza infermieristica e controlli post operatori da corrispondere direttamente al medico professionista
1.010 euro di costo delle protesi che dovranno essere corrisposti dopo 30/60 giorni dall’intervento con rilascio di garanzia.

E non è tutto perché gli esami pre-operatori sono a carico del paziente. Totale? La mastoplastica viene quindi a costare circa 4 mila euro, più gli esami più i 99 euro del coupon.

Via | LaStampa

Mastoplastica additiva a soli 99 euro, il Codacons denuncia Groupalia é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 08:05 di giovedì 19 settembre 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

La tecnologia Ozone Ion e i 4 benefici per i capelli della Linea 4D Therapy di Gama

«Siamo donne, oltre alle gambe c’è di più…». Questo il ritornello di ‘Siamo Donne’ cantata …