Blog Benessere Logo Blog Benessere
La malattia ossea di Paget: sintomi, diagnosi e cure

La malattia ossea di Paget: sintomi, diagnosi e cure

By Redazione BlogBenessere

Luglio 02, 2014

La malattia ossea di Paget: sintomi, diagnosi e cure

La malattia ossea di Paget è una patologia cronica degli adulti che comporta una deformazione delle ossa. Vediamo come si manifesta e quali sono le cure possibili

La malattia, o morbo di Paget colpisce le ossa degli individui adulti portando a deformazioni progressive, simili a quelle dell’osteoporosi. Si tratta di una malattia cronica abbastanza diffusa (l’incidenza è pari a circa l’1-55 della popolazione over 50 con prevalenza maschile) che progredisce lentamente e pertanto risulta spesso asintomatica o quasi.

Molte persone scoprono di essere affette da questa patologia solo dopo controlli effettuati per altri disturbi. Le cause sono, peraltro, sconosciute, anche se probabilmente di natura genetica. Ad ogni modo, come riconoscere la malattia di Paget?
Malattia-ossea-Paget



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023