La malattia ossea di Paget: sintomi, diagnosi e cure
di Redazione
02/07/2014
La malattia ossea di Paget è una patologia cronica degli adulti che comporta una deformazione delle ossa. Vediamo come si manifesta e quali sono le cure possibili
La malattia, o morbo di Paget colpisce le ossa degli individui adulti portando a deformazioni progressive, simili a quelle dell’osteoporosi. Si tratta di una malattia cronica abbastanza diffusa (l’incidenza è pari a circa l’1-55 della popolazione over 50 con prevalenza maschile) che progredisce lentamente e pertanto risulta spesso asintomatica o quasi.
Molte persone scoprono di essere affette da questa patologia solo dopo controlli effettuati per altri disturbi. Le cause sono, peraltro, sconosciute, anche se probabilmente di natura genetica. Ad ogni modo, come riconoscere la malattia di Paget?

Articolo Precedente
Sudorazione eccessiva: è un problema per il 4% della popolazione
Articolo Successivo
Il carcinoma midollare della tiroide: sintomi, terapia e rischio metastasi
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.