I sintomi del condrosarcoma, il trattamento e la prognosi
di Redazione
09/06/2014
È il secondo tumore delle ossa più diffuso, dopo l’osteosarcoma. Il condrosarcoma colpisce la cartilagine ed è più frequente negli uomini adulti che nelle donne.
Il condrosarcoma è un tumore primario delle ossa. Per l’esattezza si tratta di un cancro maligno della cartilagine, che si manifesta soprattutto negli adulti (tra i 40 e i 60 anni). Si possono diagnosticare attraverso la biopsia e possono diversi gradi. Si parte dall’1 (o primo grado), che indica una crescita lenta, al 4 (quarto grado), che invece stima la diagnosi più grave, quella di un tumore a crescita rapida e con probabili metastasi.
I sintomi del condrosarcoma, il trattamento e la prognosi é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 10:30 di lunedì 09 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Articolo Precedente
Come misurare la febbre: consigli per non sbagliare
Articolo Successivo
L'olio di semi di melograno: usi e proprietà
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.