17 novembre, 2018
Home / Bellezza e Benessere / Dopo lo Zumba arriva POUND: tutti i benefici del nuovo fitness con le bacchette
Presentato al recente Jesolo Sport & Fitness Festival un nuovo metodo di allenamento aerobico ancora più efficace dello Zumba: POUND. Scopriamo come funziona e i benefici che se ne[...]






Dopo lo Zumba arriva POUND: tutti i benefici del nuovo fitness con le bacchette

Presentato al recente Jesolo Sport & Fitness Festival un nuovo metodo di allenamento aerobico ancora più efficace dello Zumba: POUND. Scopriamo come funziona e i benefici che se ne ricavano

Appassionati di Zumba e di allenamento aerobico, è in arrivo nelle migliori palestre d’Italia un nuovo metodo di allenamento che rappresenta la nuova frontiere del fitness del’oltreoceano, per definizione all’avanguardia.

Si chiama POUND, ed è stato presentato di recente in occasione di “Jesolo Sport & Fitness Festival” (30 maggio-2 giugno 2014), la più importante vetrina della ginnastica di tendenza, dall’istruttrice californiana Michelle Opperman, che ha colto l’occasione per fare i complimenti agli organizzatori dell’evento.
Michelle-Opperman-Pound
Ma cos’è POUND? Si tratta di un tipo di allenamento aerobico che in 45 minuti consente di bruciare fino a 900 calorie stimolando tutta la muscolatura del corpo, e in particolare proprio quella che tendiamo ad usare di meno. Per farlo si adoperano delle semplici bacchette, proprio come quelle che si usano per suonare le percussioni, i tamburi, insomma.

Durante una lezione tipo – in cui il ritmo viene impartito proprio da musica molto varia che scandisce le fasi, tra cui POP e RAP – si combinano esercizi tipici del cardio fitness con altri di Pilates, movimenti che simulano proprio il battere le bacchette sulle percussioni ed esercizi di resistenza e forza.

LEGGI TUTTO

Dopo lo Zumba arriva POUND: tutti i benefici del nuovo fitness con le bacchette é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 10:45 di mercoledì 04 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

Raffreddore? Curiamoci con rimedi naturali

Raffreddore? Curiamoci con rimedi naturali

Nei mesi freddi dell’anno, la colpa è delle temperature che si abbassano e dei primi …