Cos'è la sindrome da alimentazione notturna, le cause e i rimedi
di Redazione
29/05/2014
La sindrome dell’Alimentazione Notturna è un problema abbastanza diffuso e si manifesta con la voglia di abbuffarsi nel cuore della notte.
La sindrome dell’Alimentazione Notturna è quella malattia che causa la voglia irresistibile di abbuffarsi nel cuore della notte. In inglese è anche detta Nes, Night Eating Syndrome, e si è sempre pensato che sia un problema di natura psicologica, proprio come altri disturbi alimentari, quali la bulimia, l’anoressia o l’ortoressia. Un recente studio ha però scoperto che dietro alla sindrome da alimentazione notturna potrebbe esserci una mutazione genetica.
LEGGI TUTTO
Cos'è la sindrome da alimentazione notturna, le cause e i rimedi é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 15:01 di giovedì 29 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Articolo Precedente
Morte in culla e asma nei bambini, il fumo passivo aumenta i rischi
Articolo Successivo
Il morbo di Dupuytren è una malattia professionale? Sintomi, diagnosi e terapia
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.