Cos'è la fonoforesi, come funziona e le controindicazioni
di Redazione
11/06/2014
La fonoforesi utilizza gli ultrasuoni per introdurre un farmaco nell’organismo. Vediamo per quali disturbi è indicata e quali sono le controindicazioni
La fonoforesi, o sonoforesi, è una tecnica terapeutica che sfrutta il potere penetrativo degli ultrasuoni per favorire l’inoculazione di un farmaco in modo che possa superare le barrire dell’epidermide e del derma e arrivare negli strati più profondi in modo preciso.
Infatti dobbiamo considerare che i tessuti cutanei sono una sorta di muro che protegge le parti più interne dell’organismo umano, come i muscoli, i tendini, le ossa e i nervi, e le preserva.
LEGGI TUTTO
Cos'è la fonoforesi, come funziona e le controindicazioni é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 12:00 di mercoledì 11 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Articolo Precedente
Calcitonina: i valori di riferimento e cosa significa se è bassa o elevata
Articolo Successivo
I polipi allo stomaco sono pericolosi? I sintomi e i rimedi
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.