Come accelerare il metabolismo: i 7 consigli di BlogBenessere
di Redazione
18/11/2013
- Mangiare poco e spesso. Fate dei pasti non molto abbondanti e aiutatevi con degli spuntini duranti il giorno per mantenere alto il metabolismo.
- Evitare i cibi raffinati e ad alto contenuto di grassi. Non bisogna fare scorta di troppe calorie o il corpo non sarà in grado di consumarle.
- Assumere una dose costante e mai esagerata di caffeina, che aiuta a stimolare il sistema nervoso e cardiovascolare, entro le 16 di pomeriggio.
- Fare movimento durante il giorno: evitate l’ascensore a favore delle scale, scendete una fermata prima e fate l‘ultimo pezzo di strada che vi divide dall’ufficio o dalla scuola camminando, ecc.
- Alternate esercizi aerobici e anaerobici all’interno dello stesso allenamento: se correte non dimenticate quindi di ritagliare 15 minuti per fare un po’ di addominali o di peso.
- Cambia spesso il programma di allenamento, affinché il fisico non si stabilizzi sulla stessa fatica. Ci deve essere un graduale aumento di fatica.
- Cerca di avere una vita regolare: mangiare sempre agli stessi orari e andare a letto presto e non alzarsi tardi neanche nel weekend.
Articolo Precedente
I sintomi dell'atassia sensitiva e la riabilitazione
Articolo Successivo
Quali sono i limiti per chi soffre di valvola aortica bicuspide congenita?
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.