Blog Benessere Logo Blog Benessere
Materassi economici online: convenienza e qualità

Materassi economici online: convenienza e qualità

By Redazione BlogBenessere

Ottobre 25, 2021

Materassi economici online: convenienza e qualità

Non riesci a riposare bene? Ti svegli al mattino con non pochi dolori alla zona cervicale oppure alla zona lombare? Al mattino ti sembra di essere poco riposato, senza le giuste energie per affrontare al meglio la giornata? Se hai risposto in modo positivo a queste domande, non ti resta che andare alla ricerca di un buon materasso. Probabilmente il materasso che possiedi in questo momento non è adatto per le tue esigenze di riposo. È anche possibile che non sia di alta qualità e che con il passare del tempo quindi si sia usurato. Sì, è proprio arrivato per te il momento di sostituirlo. Peccato che un buon materasso nuovo costi davvero molto! Probabilmente è proprio questo che stai pensando. Dobbiamo ammettere che qualche anno fa era davvero così che stavano le cose. Per ottenere la massima qualità possibile, era davvero necessario sborsare centinaia e centinaia di euro. Per fortuna le cose sono cambiate, oggi puoi scovare ottimi materassi economici online.

Materassi economici online: perché i prezzi sono così bassi

Sì, oggi puoi scovare materassi economici online di alta qualità, materassi che hanno un costo anche di appena un centinaio di euro. Questo è possibile perché alcuni produttori di materassi hanno deciso di vendere i loro prodotti in modo diretto al consumatore finale. Non ci sono negozi fisici, ma non ci sono neanche intermediari digitali di alcun genere, consulenti, addetti alle vendite. Il consumatore finale accede al sito gestito dal produttore stesso e acquista in pochi click appena ad un prezzo che è praticamente quello di fabbrica. Un esempio? Naviga sul sito www.lumia-materasso.it/. Questo è un produttore che ha scelto proprio la vendita diretta online senza intermediari, così da garantire un prezzo davvero basso al consumatore finale. Il prezzo è basso anche se la qualità è elevata quindi!

Materassi economici online: non solo risparmio ma anche praticità

Come abbiamo appena avuto modo di vedere, acquistando un materasso sul web è possibile risparmiare davvero moltissimi soldi senza scendere a compromessi circa la qualità del materasso. Questo è senza dubbio il vantaggio in assoluto più importante. Credere però che questo sia l’unico vantaggio dell’acquisto diretto online dal produttore è riduttivo. I vantaggi che è possibile ottenere sono molti altri.

 

Prima di tutto, acquistando online non è necessario farsi carico del trasporto del materasso. Il trasporto del materasso è praticamente impossibile nel caso in cui il prodotto non sia sottovuoto. Anche se il materasso è sottovuoto però la situazione non è poi così diversa. Come riuscire infatti ad inserirlo senza difficoltà in auto, specie se sono presenti anche dei passeggeri? Acquistando il materasso online, ecco che questo viene inviato direttamente presso il tuo domicilio. È così semplice!

Materassi economici online: è possibile provarli tra le quattro mura domestiche

Molte persone credono che acquistando un materasso online non sia possibile provarlo. Non è possibile provarlo prima di spendere dei soldi, questo è vero. I migliori produttori però offrono la possibilità di provarlo per molto tempo, per ben 100 notti. Durante questo periodo, il materasso può essere reso in modo del tutto gratuito. Persino il reso è semplice e veloce, senza la necessità di muoversi da casa. Anche questi sono vantaggi indubbi, assolutamente da sottolineare.

 

E poi vuoi mettere il bello di fare acquisti in ogni momento della giornata, anche nelle ore in cui i negozi sono chiusi, in totale relax, senza pensieri, attese, code alla cassa! Vuoi mettere il bello di acquistare anche da smartphone o da tablet, mentre si sta comodamente sdraiati sul divano! Certo, non sono dettagli fondamentali. Nonostante siano piccoli, possono senza dubbio fare la differenza viste le nostre vite quotidiane sin troppo frenetiche che non ci lasciano spazio per andare in giro per i negozi della città né per il relax.

Materassi economici online di alta qualità: consigli utili sulla scelta

Ma veniamo a questo punto a qualche consiglio utile sulla scelta del materasso che come abbiamo detto deve necessariamente essere di qualità per potersi dire capace di garantire un sonno ristoratore. Ecco i nostri consigli:

  • I migliori materassi sono quelli in memory foam, o schiuma viscoelastica che dir si voglia. Sono infatti in grado di garantire un valido sostegno al corpo, così che non si vengano a creare zone di pressione, così che la colonna possa mantenere sempre una corretta posizione. Sono materassi che permettono di prevenire dolori e problemi di salute. Garantiscono un sonno davvero ristoratore.
  • I materassi in memory possono essere in possesso di molti punti di flessione. È sempre meglio optare per i modelli che hanno circa 100 punti di flessione, sono infatti quelli che sanno garantire il sostegno migliore in assoluto.
  • Un buon materasso non dovrebbe mai essere troppo morbido, né troppo rigido. Si tratta però di un dettaglio che è molto soggettivo. Se non sai scegliere la rigidezza adatta per te, opta per un materasso reversibile che sia in possesso sia di un lato morbido che di un lato rigido. Potrai in questo modo fare delle prove. Sarà così semplice capire quale sia il lato più adatto per te. E nel caso in cui le tue esigenze dovessero modificarsi nel corso del tempo, non dovrai far altro che girare il materasso.
  • È fondamentale controllare che sia presente anche un rivestimento esterno, meglio se elastico e soprattutto altamente traspirante. Si favorisce la circolazione dell’aria e si rende possibile proteggere il materasso e ottenere pulizia ed igiene.


Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023

lavoro

Come scegliere una casa di riposo: alcuni utili consigli

Gennaio 30, 2023