L'artiglio del diavolo: usi, benefici e controindicazioni della pomata
di Redazione
20/05/2014
L’artiglio del diavolo è una pianta dalle proprietà benefiche importanti: in pomata o gel è perfetta per curare le infiammazioni articolari.
L’artiglio del diavolo o Arpagofito è una pianta perenne, tipica dell’Africa Sud Occidentale. Il nome scientifico è Harpagophytum procumbens. Come mai questo strano soprannome? Come potete vedere dalla fotografia ha delle appendici curve, simili a uncini ed estremamente taglienti. Negli anni si è scoperto che quest’arbusto, che fa fiori bellissimi, è importante per la cura delle infiammazioni, come l’artrite reumatoide, i dolori cervicali, ma anche i mal di schiena e le tendiniti.
LEGGI TUTTO
L'artiglio del diavolo: usi, benefici e controindicazioni della pomata é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 16:01 di martedì 20 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Articolo Precedente
Boom di liposuzione, la chirurgia plastica estetica non sente la crisi
Articolo Successivo
2013, quasi un milione i trattamenti di medicina e chirurgia estetica
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.