Insonnia, come sconfiggerla grazie all'omeopatia
di Redazione
26/06/2014
L’insonnia è un problema diffuso, per sconfiggerlo, però, non è consigliabile far ricorso ai sonniferi. E se provaste con l’omeopatia? Ecco i rimedi giusti
Chi soffre di insonnia ricorrente sa bene quanto sia esasperante questo disturbo del sonno, e come si possa arrivare a provare qualunque tipo di farmaco pur di riuscire a garantirsi una notte di riposo.
Non dormire, infatti, o dormire male in modo scomposto, interrotto e insufficiente, alla lunga può ripercuotersi in modo serio sulla salute generale, alternando il metabolismo e affaticando la mente, che comincia a “perdere colpi”.
Cali di memoria, difficoltà di contrazione, stanchezza fisica, irritabilità e tendenza ad ingrassare sono solo alcune delle conseguenze di lunghi periodi di insonnia. Anche il cuore finisce per risentirne. E allora, che fare? Intanto, l’ideale sarebbe riuscire a scoprire le cause del problema, inserito all’interno dei disturbi primari del sonno o dissonnie (proprio come l’ipersonnia, la narcolessia e le alterazioni dei ritmi circadiani) e poi agire su quelle.
Articolo Precedente
Cos'è l'anca a scatto e quando è necessario l'intervento
Articolo Successivo
Il Baobab in erboristeria: le proprietà della polpa e i benefici della salute
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.