Il sorbitolo: in quali alimenti si trova?
di Redazione
25/06/2014
Il sorbitolo è utilizzato come dolcificante e si trova in moltissimi alimenti, come la frutta e i prodotti dietetici perché, con moderazione, ideale per chi soffre di diabete.
Il sorbitolo è un dolcificante naturale. In realtà è un alcol a sei atomi di carbonio utilizzato come dolcificante ipocalorico.
È presente soprattutto nella frutta, in modo particolare nel Sorbo, da cui prende il nome, mele, pere, susine, ciliegie.
A livello industriale però lo troviamo soprattutto nelle caramelle, nelle chewingum senza zucchero, e in tutti quei prodotti dolciari o dietetici destinati a chi soffre di diabete.
Come mai? Questa sostanza non viene assorbita completamente dal nostro corpo e non stimola insulina, ne consegue che è un validissimo aiuto in caso di diabete o malattie metaboliche.
Ma oggi esiste SWEETO!
Questo dolcificante naturale non è una delle tante alternative allo zucchero, sweeto è la scelta giusta! La vera rivoluzione sta nel fatto che sweeto è un dolcificante che utilizza esclusivamente ingredienti naturali come eritritolo e glicosidi steviolici (nessun colorante o additivo aggiunto). Sweeto è anche vegan friendly!Articolo Precedente
Il carcinoma anaplastico della tiroide: sintomi, terapia e prognosi
Articolo Successivo
Cos'è una cisti sebacea e qual è la terapia più adatta
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.