22 settembre, 2018
Home / Bellezza e Benessere / I sintomi della bronchite asmatica e le terapie migliori
La bronchite asmatica è un’infiammazione dei bronchi causata da uno stato asmatico, probabilmente scatenato da un raffreddore, da un’allergia o magari da uno stile di vita insano, caratterizzato per[...]


I sintomi della bronchite asmatica e le terapie migliori

La bronchite asmatica è un’infiammazione dei bronchi causata da uno stato asmatico, probabilmente scatenato da un raffreddore, da un’allergia o magari da uno stile di vita insano, caratterizzato per esempio dal vizio del fumo. Quali sono i sintomi e le terapie della bronchite asmatica?

La bronchite asmatica si manifesta con il broncospasmo, ovvero la contrazione della muscolatura liscia delle pareti dei bronchi. Le persone con questa malattia hanno spesso tosse, dolore alla schiena, febbre, stanchezza, mal di gola e soprattutto senso di affaticamento e difficoltà a respirare.

La bronchite si può cercare di prevenire, tenendo eventuali allergie sotto controllo e proteggendo la persona a rischio da alcuni fattori scatenanti. Quali sono questi fattori? Tra i tanti, ci sono sicuramente la polvere, i peli degli animali, la muffa, ma anche il fumo (tremendo attivo e anche passivo), i pollini, l’inquinamento e un’aria troppo secca. Usate in casa un umidificatore, soprattutto nelle camere da letto.

Si consiglia inoltre di seguire uno stile di vita sano, evitando di fumare, mangiando correttamente e facendo attività fisica, ma evitando sforzi eccessivi. In alcuni casi, infatti, gli attacchi di asma possono essere causati da una fatica esagerata.

Come si cura questa patologia? La terapia farmacologica può comprendere antiinfiammatori o broncodilatatori e l’aerosol. In caso, poi di infezione, possono essere somministrati anche degli antibiotici. È importante evitare di utilizzare alcun tipo di farmaco senza la prescrizione medica. Prima quindi di formulare qualsiasi autodiagnosi, consultate il medico che saprà sicuramente come intervenire.

Via | Pinterest

I sintomi della bronchite asmatica e le terapie migliori é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 18:00 di venerdì 02 agosto 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

Consigliato

La tecnologia Ozone Ion e i 4 benefici per i capelli della Linea 4D Therapy di Gama

«Siamo donne, oltre alle gambe c’è di più…». Questo il ritornello di ‘Siamo Donne’ cantata …