Come riconoscere la discalculia dai sintomi, i test e la riabilitazione
di Redazione
21/05/2014
La discalculia compare di solito intorno ai 4 anni ed è un disturbo legato all’apprendimento del calcolo e dei numeri. Ecco come riconoscere il problema e curarlo.
La discalculia è un disturbo dell’apprendimento, proprio come la dislessia o la disgrafia, ma interessa il calcolo e si manifesta nel riconoscimento e nella denominazione dei simboli numerici, nella scrittura dei numeri, nell’associazione del simbolo numerico alla quantità corrispondente. Molte volte si accusa un bambino di essere pigro o semplicemente non portato per la matematica, in realtà potrebbe esserci alla base un disturbo più serio di quanto non si creda.
LEGGI TUTTO
Come riconoscere la discalculia dai sintomi, i test e la riabilitazione é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 11:20 di mercoledì 21 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Articolo Precedente
6 modi per stare in forma senza sforzo - fotogallery e immagini
Articolo Successivo
Boom di liposuzione, la chirurgia plastica estetica non sente la crisi
Redazione
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.