Il primo telegiornale di medicina estetica anti – bufale
By Redazione BlogBenessere
Maggio 19, 2014
Condividere
È partito stamattina il primo telegiornale di medicina estetica in Italia, realizzato e condotto da Maria Grazia Caputo, medico estetico di Roma, allo scopo di contrastare le bufale che girano sul web sulla materia, che si è affidata agli esperti della Klaus Davi, ideatori e produttori del format.
Il notiziario della durata di circa 5 minuti, on line da ieri sul canale YouTube della Dottoressa Caputo (www.youtube.com/watch?v=AWgEDO2BtvE), è già diventato un caso nel mondo dei social network. La sigla è la storica sigla del tg in bianco e nero della Rai, poi il lancio con i cinque argomenti caldi.
Il tg apre con una domanda formulata da gente comune ed ecco che arriva la risposta, formato mezzobusto, ma rigorosamente in camice, della Dottoressa Maria Grazia Caputo. I primi temi affrontati sono botox ed invecchiamento della pelle, alimentazione, detersione e cura del corpo. A chiudere il notiziario, che avrà cadenza quindicinale, ancora la sigla del vecchio tg Rai.
Spiega Maria Grazia Caputo: “La mia priorità è sempre stata che ci fosse una corretta informazione sulla medicina estetica. Sul web e in tv girano troppe inesattezze e bufale, cosi ho contattato la Klaus Davi, che ha ideato questo format che io conduco e andrà in onda con cadenza settimanale, anche cavalcando temi di attualità. L’idea della conduzione mezzo busto è nata guardando i vecchi filmati della Gruber, della Lasorella, le grandi icone della Rai. Sono modelli di giornalismo corretto ed attendibile, qualità a cui punta un medico serio e responsabile. Il Tg lo abbiamo chiamato “Estetica|Mente – Riti e falsi miti della medicina estetica” e vuole sfatare tutte le credenze diffuse su questa materia.
Ma ecco gli argomenti toccati nella prima puntata: pelle grassa e invecchiamento, botox e acido ialuronico, punturine alle vitamine prima o dopo i 30 anni? Alimentazione e dimagrimento: bacche di acaji e ananas fanno dimagrire? E caffè e the verde? E ancora è vero che la depilazione al laser non è definitiva? E per concludere, detersione della pelle: è indispensabile l’utilizzo del tonico dopo il latte detergente per restringere i pori? Nelle prossime puntate molte altre pillole e consigli di bellezza del medico estetico romano.
“Non sarà un tg statico” – avverte la Dott.ssa Caputo – “porteremo le notizie tra la gente, perché sui falsi miti della medicina estetica c’è bisogno di fare chiarezza”.
Blogbenessere consiglia:
Acido ialuronico di origine biotecnologica
L’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nel nostro organismo che tende a diminuire con l’età. L’apporto di acido ialuronico permette di ritardare l’invecchiamento cutaneo, la comparsa di reumatismi e di altri problemi articolari nonché disturbi alla vista.
Grazie alla sua azione idratante, l’acido ialuronico permette di ritrovare una pelle sana e luminosa!
Condividere
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular

Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023

Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023

Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023

Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023