Assistenza ospedaliera: tutto l’aiuto necessario per i vostri cari
By Redazione BlogBenessere
Febbraio 25, 2016
Condividere
Facilitare l’assistenza ospedaliera per la degenza dei propri cari all’interno di una struttura ospedaliera può risultare molto difficoltoso sia per un discorso organizzativo che per questioni di tempo.
Sempre più famiglie decidono di fare affidamento e di rivolgersi ad un assistente qualificato che possa concretamente essere d’aiuto all’assistito, che integri cure ed attenzioni a quelle familiari.
Abbiamo chiesto a Giovanna Polizzi responsabile di AF Centro servizi di Torino di elencarci cos’è necessario aspettarsi quando si cerca e si valuta un buon servizio di assistenza ospedaliera.
“Il primo punto da tenere in considerazione è che il paziente sia seguito da personale con esperienza pluriennale nel settore, in regola e che sia altamente preparato e qualificato per ogni tipo esigenza. L’assistenza di un professionista che segue il malato nel periodo di riabilitazione di cura rappresenta un importante sostegno pratico e psicologico sia per le famiglie che per gli assistiti.”
“In secondo luogo un intervento tempestivo, anche in caso di ricovero improvviso!” – prosegue la Signora Polizzi. “Il servizio AF Centro servizi di Torino offre una disponibilità immediata e 24 ore su 24, assicurando ai familiari del paziente assistenza al malato sia domiciliare che ospedaliera.”
“Una massima disponibilità e flessibilità a seconda delle difficoltà del paziente.
L’obiettivo principale è quello per il malato di poter contare, oltre che sull’assistenza, anche sulla compagnia di una persona umanamente disponibile, che infonda sicurezza e serenità.
Un servizio completo di assistenza al malato comprenda si la veglia, ma anche l’assistenza durante il pasto (preparazione e somministrazione), l’aiuto al bagno e per l’igiene personale e durante il periodo di deambulazione.”
“Inoltre, è bene ricordarsi che spesso gli assistiti possono essere anziani, malati, disabili e persone non autosufficienti, persone che necessitano della massima cura e disponibilità sia nelle fasce orarie giornaliere che in quelle diurne. Un impegno a tempo pieno che le famiglie non possono permettersi di trascurare.”
“In ultimo, è importante che l’assistenza venga effettuata da operatori socio-sanitari che dialogano e collaborano con il personale della struttura pubblica e/o della clinica privata, garantendo un’assistenza ospedaliera strutturata sulla base delle specifiche necessità del malato; a questo si aggiunge l’eventuale disbrigo di formalità burocratiche o altre necessità pratiche.
Ecco perché il nostro modus operandi sul quale basiamo il nostro lavoro è offrire un aiuto concreto con interventi veloci, personalizzati e con personale qualificato.”
Condividere
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular
Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023
Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023
Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023
Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023