Blog Benessere Logo Blog Benessere
Il benessere del cane e del gatto passa attraverso un’alimentazione corretta

Il benessere del cane e del gatto passa attraverso un’alimentazione corretta

By Redazione BlogBenessere

Novembre 18, 2015

Il benessere del cane e del gatto passa attraverso un’alimentazione corretta

L’alimentazione è basilare per il benessere e lo sviluppo di qualsiasi essere vivente. Alleata indiscussa della medicina preventiva in grado di curare e salvaguardare l’organismo. E quella dei nostri piccoli amici?

La salute del nostro amico a quattro zampe è affidata a noi, per questo è importante sapere che una corretta alimentazione oltre ad allungare l’aspettativa di vita di molti anni, previene eventuali problemi di salute, non solo legati alla vecchiaia.

E’ quindi necessario somministrare un’alimentazione completa ed equilibrata, contenente tutti i principi nutritivi necessari a soddisfare i fabbisogni nutrizionali dell’animale.

Per ogni nostro fedele amico dobbiamo ricordarci che la dieta varia in funzione dell’età, dello stile di vita e della razza.

Il gatto è un carnivoro stretto e rispetto ai cani hanno bisogno che almeno il 25-30% della loro alimentazione sia costituita da proteine (carne cruda e fresca).

Il vantaggio di un prodotto industriale a differenza di un preparato casalingo sta nell’avere la certezza che questo sia già ben bilanciato e specifico per l’animale.

Trovet Balance per cane e gatto è l’alimento perfetto per mantenere in buone condizioni di salute l’animale e come integrazione a diete casalinghe o privative.

A differenza dei marchi più comuni non contiene appetizzanti, evitando l’utilizzo di profumi chimici, colori e sapori. Il gusto eccellente è il risultato di materie prime naturali di alta qualità.

Il livello adeguato di taurina, un’amminoacido importante per organi come occhi e cuore, rende Trovet Balance per cane e gatto ottimale per entrambi gli animali.

I sali minerali presenti negli alimenti Trovet svolgono funzioni essenziali per la vita come la formazione di denti e ossa, la regolazione dell’equilibrio idrosalino, l’attivazione del metabolismo, la crescita e lo sviluppo di tessuti e organi.

Non dimentichiamoci dell’acqua che è il nutriente più importante per sostenere la vita; per questo è buona regola assicurarsi che vi sia sempre acqua pulita e fresca durante il giorno.

Ricordatevi poi di non superare mai le dosi giornaliere, in particolar modo se cane o gatto vivono sempre in casa e fanno poco movimento.

L’obesità predispone l’animale a tantissime malattie!



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023