18 giugno, 2018
Home / Alimentazione / Sushi per mantenere la linea
Fare la dieta e mantenere un sano ed equilibrato regime dietetico oggi non è sempre facile, soprattutto per i ritmi di lavoro e di vita. La maggior parte della popolazione adulta ha poco tempo per[...]

Sushi per mantenere la linea


Fare la dieta e mantenere un sano ed equilibrato regime dietetico oggi non è sempre facile, soprattutto per i ritmi di lavoro e di vita. La maggior parte della popolazione adulta ha poco tempo per dedicarsi alla cucina e una grande fetta non può nemmeno tornare a casa per pranzare. A causa di queste limitazioni è fondamentale trovare delle alternative salutari e a portata di mano per poter mantenersi in buona salute e non aggiungere chili di troppo. Una delle soluzioni più idonee per le persone che tendono ad ingrassare o hanno qualche chiletto in più è il sushi, il piatto giapponese che apporta all’organismo tanti nutrienti e poche calorie.

Optare per pasti con tante verdure è utile per perdere peso. Per esempio un’ottima scelta può essere quella dei Maki, ovvero piccoli involtini vegetali con cetriolo o avocado: saziano la fame senza aggiungere calorie superflue.

Le verdure fresche dei rolls apportano anche una buona dose di vitamine A, C ed E, mentre le alghe danno minerali come zinco, calcio e iodio. Se usiamo, infine, un condimento povero di sodio, aiutiamo anche a prevenire la ritenzione idrica. In ultimo, il wasabi, che può accompagnare questi piatti, è fonte ricca di antiossidanti.

Il Sashimi di salmone è un’altra alternativa per le persone che vogliono perdere un po’ di peso. Questo pesce, inoltre, è ricco di Omega 3, utile per rinforzare il sistema immunitario, nella lotta contro le malattie infiammatorie e degenerative.

Il Temaki di tonno piccante può essere incluso nelle proposte per una dieta ipocalorica. I suoi ingredienti (tonno, riso, alga nori e salsa piccante) contengono meno di 300 kcal.

In conclusione, il sushi è un’alternativa salutare e anche gustosa per le persone che vogliono mantenersi in linea e in buona salute.

Foto | haivogliadi.it

Sushi per mantenere la linea é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 18:18 di giovedì 28 novembre 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

Diete per l’autunno

Diete per l’autunno

La prova costume è ormai stata lasciata alle spalle e per la prossima mancano ancora …