Blog Benessere Logo Blog Benessere
Sonno in estate, attenzione alle zanzare: con RAID Liquido il riposo è assicurato

Sonno in estate, attenzione alle zanzare: con RAID Liquido il riposo è assicurato

By Redazione BlogBenessere

Luglio 08, 2014

Sonno in estate, attenzione alle zanzare: con RAID Liquido il riposo è assicurato

Il calendario dice che l’estate è finalmente arrivata nonostante una primavera in cui a dominare incontrastate sono state le continue piogge.

Stanchi di tanti acquazzoni, in molti attendono con ansia le giornate di sole senza pensare a uno dei più fastidiosi “effetti collaterali” della bella stagione: le zanzare.

Che si tratti delle specie comuni o della famigerata zanzara tigre, i fastidi portati da questi insetti sono sempre gli stessi: gonfiori, rossori, a volte reazioni allergiche.

Il prurito può diventare talmente intenso da disturbare il sonno, magari reso già difficile dall’aumento delle temperature. Le zanzare possono nascondersi negli angoli più angusti della casa come tende e librerie e infastidirti per tutta la notte.

Per di più quest’anno il problema potrebbe essere particolarmente assillante: le temperature miti dello scorso inverno, infatti, hanno favorito la sopravvivenza di una quota superiore di uova deposte dalle zanzare.

Come se non bastasse, anche le piogge primaverili hanno fatto la loro parte, favorendo la proliferazione degli insetti e anticipandone la comparsa.



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023