22 settembre, 2018
Home / Bellezza e Benessere / Sonno in estate, attenzione alle zanzare: con RAID Liquido il riposo è assicurato
Il calendario dice che l’estate è finalmente arrivata nonostante una primavera in cui a dominare incontrastate sono state le continue piogge. Stanchi di tanti acquazzoni, in molti attendono[...]


Sonno in estate, attenzione alle zanzare: con RAID Liquido il riposo è assicurato

Il calendario dice che l’estate è finalmente arrivata nonostante una primavera in cui a dominare incontrastate sono state le continue piogge.

Stanchi di tanti acquazzoni, in molti attendono con ansia le giornate di sole senza pensare a uno dei più fastidiosi “effetti collaterali” della bella stagione: le zanzare.

Che si tratti delle specie comuni o della famigerata zanzara tigre, i fastidi portati da questi insetti sono sempre gli stessi: gonfiori, rossori, a volte reazioni allergiche.

Il prurito può diventare talmente intenso da disturbare il sonno, magari reso già difficile dall’aumento delle temperature. Le zanzare possono nascondersi negli angoli più angusti della casa come tende e librerie e infastidirti per tutta la notte.

Per di più quest’anno il problema potrebbe essere particolarmente assillante: le temperature miti dello scorso inverno, infatti, hanno favorito la sopravvivenza di una quota superiore di uova deposte dalle zanzare.

Come se non bastasse, anche le piogge primaverili hanno fatto la loro parte, favorendo la proliferazione degli insetti e anticipandone la comparsa.

Consigliato

Raffreddore? Curiamoci con rimedi naturali

Raffreddore? Curiamoci con rimedi naturali

Nei mesi freddi dell’anno, la colpa è delle temperature che si abbassano e dei primi …