Sonno in estate, attenzione alle zanzare: con RAID Liquido il riposo è assicurato
By Redazione BlogBenessere
Luglio 08, 2014
Condividere
Il calendario dice che l’estate è finalmente arrivata nonostante una primavera in cui a dominare incontrastate sono state le continue piogge.
Stanchi di tanti acquazzoni, in molti attendono con ansia le giornate di sole senza pensare a uno dei più fastidiosi “effetti collaterali” della bella stagione: le zanzare.
Che si tratti delle specie comuni o della famigerata zanzara tigre, i fastidi portati da questi insetti sono sempre gli stessi: gonfiori, rossori, a volte reazioni allergiche.
Il prurito può diventare talmente intenso da disturbare il sonno, magari reso già difficile dall’aumento delle temperature. Le zanzare possono nascondersi negli angoli più angusti della casa come tende e librerie e infastidirti per tutta la notte.
Per di più quest’anno il problema potrebbe essere particolarmente assillante: le temperature miti dello scorso inverno, infatti, hanno favorito la sopravvivenza di una quota superiore di uova deposte dalle zanzare.
Come se non bastasse, anche le piogge primaverili hanno fatto la loro parte, favorendo la proliferazione degli insetti e anticipandone la comparsa.
Condividere
Previous post
Alimentazione, in cosa consiste la dieta vegana?
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular
Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023
Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023
Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023
Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023