Blog Benessere Logo Blog Benessere
Alimentazione, in cosa consiste la dieta vegana?

Alimentazione, in cosa consiste la dieta vegana?

By Redazione BlogBenessere

Luglio 08, 2014

Alimentazione, in cosa consiste la dieta vegana?

L’alimentazione vegana è una dieta che prevede l’eliminazione di tutti gli alimenti di origine animale a favore di quelli vegetali.

La dieta vegana è una dieta speciale, perché non è volta semplicemente all’eliminazione dei cibi di origine animali dalla propria alimentazione ma a una ricerca del benessere proprio e ambientale.

In che cosa consiste? È estremamente salutare, perché il regime prevede di consumare solo alimenti di origine vegetali e di evitare tutti i prodotti raffinati, preferendo le farine integrali.

Non è tutto, i dolcificanti dovrebbero essere naturali e non bisognerebbe ingerire grassi idrogenati. Sono banditi anche il burro, il miele, pasta all’uovo, bevande alcoliche e cioccolato prodotto con latte animale.



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023