Blog Benessere Logo Blog Benessere
Perdere peso con i succhi di frutta naturali

Perdere peso con i succhi di frutta naturali

By Redazione BlogBenessere

Novembre 13, 2017

Perdere peso con i succhi di frutta naturali

I succhi di frutta naturali, accompagnati ad una dieta bilanciata, aiutano nella dieta per perdere peso e apportano anche molti benefici per la salute in generale.

I migliori succhi di frutta per dimagrire sono:

Succo naturale di pompelmo

E’ uno degli agrumi più conosciuti utili al dimagrimento. Il pompelmo blocca gli enzimi che partecipano all’immagazzinamento dei grassi e dei carboidrati, accelera il metabolismo e, in generale, favorisce la perdita di peso.

Succo naturale di albicocca

Ha un effetto lassativo, previene la stitichezza, contiene fibre (migliorano le funzioni del colon) e aiuta a ridurre il peso.

Succo naturale di cetriolo

Oltre a contenere pochi grassi, ha un altissimo contenuto d’acqua ed è un eccellente diurético.

Succo naturale di limone

Un limone spremuto tutte le mattine in un bicchiere d’acqua, senza togliere la polpa, favorisce il dimagrimento e aiuta a mantenere un buon transito intestinale.

Succo naturale di kiwi

Il kiwi biologico è povero di calorie e ricchissimo di ottime proprietà pieno di nutrienti che migliorano la nostra salute: favorisce la riduzione della pressione sanguigna, aiuta a conciliare il sonno e l’equilibrio intestinale.

Succo naturale di sedano

Il succo di sedano è molto idratante e favorisce la perdita di peso poiché le calorie liquide tendono a saziare molto più rápidamente per via dell’alto contenuto di acqua.

Succo naturale di susina

Per la quantità di fibre che contiene, agisce come un lassativo naturale, stimolando l’intestino e producendo un movimento naturale. Allo stesso modo combatte la stitichezza e riduce il gonfiore addominale.

Succo naturale di mela

Ideale per tenere pulito il tratto intestinale, previene e allevia la stitichezza e contribuisce al dimagrimento.

Succo naturale di frutti rossi

Fragole, mirtilli e lamponi sono ricchi di antiossidanti e più è scuro il colore del succo, più potenti saranno gli antiossidanti, i quali contribuiranno al dimagrimento grazie al grande apporto nutrizionale di cui sono carichi.

Succo naturale di pera

Contiene molta fibra e favoriscono l’eliminazione delle tossine, prevengono la stitichezza e combattono il gonfiore e favoriscono la perdita di peso.

Succo naturale di spinaci

Oltre a possedere molti nutrienti, il succo di spinaci contiene pochissime calorie, per questo è ideale per essere assunto nella dieta allo scopo di perdere peso. E’ anche molto rinfrescante.



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Chirurgia dentale: ecco in cosa consiste e quando si attua

Aprile 22, 2024

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023