Blog Benessere Logo Blog Benessere
Dieta vegana, quali sono i reali benefici?

Dieta vegana, quali sono i reali benefici?

By Redazione BlogBenessere

Giugno 29, 2014

Dieta vegana, quali sono i reali benefici?

La dieta vegana è molto di moda, ma quali sono i reali benefici di questo regime alimentare che elimina ogni fonte proteica di origine animale?

La dieta vegana è attualmente diventata di gran moda, e questo ha spinto molti nutrizionisti a mettere in guardia i neofiti di questo regime alimentare etico e sostenibile dal rischio di sviluppare carenze nutrizionali.

La dieta vegana, infatti, a differenza di quella “solo” vegetariana che permette il consumo di alcune fonti proteiche di origine animale come latte e derivati, e uova, le elimina del tutto, consentendo solo alimenti rigorosamente di origine vegetale.

Dieta-vegana-benefici
Verdura e frutta, certo, ma anche cereali (meglio se integrali), e legumi, semi oleosi e “carne” vegetale ottenuta dalla soia e dal glutine, sono le fonti alimentari permesse, che ben “giostrate” e combinate nei menù vegani sono in grado di fornire al corpo umano tutto il nutrimento e l’energia di cui ha bisogno.



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Chirurgia dentale: ecco in cosa consiste e quando si attua

Aprile 22, 2024

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023