22 Febbraio, 2019
Home / Alimentazione / Dieta vegana, quali sono i reali benefici?
La dieta vegana è molto di moda, ma quali sono i reali benefici di questo regime alimentare che elimina ogni fonte proteica di origine animale? La dieta vegana è attualmente diventata di gran moda, e[...]


Dieta vegana, quali sono i reali benefici?

La dieta vegana è molto di moda, ma quali sono i reali benefici di questo regime alimentare che elimina ogni fonte proteica di origine animale?

La dieta vegana è attualmente diventata di gran moda, e questo ha spinto molti nutrizionisti a mettere in guardia i neofiti di questo regime alimentare etico e sostenibile dal rischio di sviluppare carenze nutrizionali.

La dieta vegana, infatti, a differenza di quella “solo” vegetariana che permette il consumo di alcune fonti proteiche di origine animale come latte e derivati, e uova, le elimina del tutto, consentendo solo alimenti rigorosamente di origine vegetale.

Dieta-vegana-benefici
Verdura e frutta, certo, ma anche cereali (meglio se integrali), e legumi, semi oleosi e “carne” vegetale ottenuta dalla soia e dal glutine, sono le fonti alimentari permesse, che ben “giostrate” e combinate nei menù vegani sono in grado di fornire al corpo umano tutto il nutrimento e l’energia di cui ha bisogno.

PROSEGUI LA LETTURA

Dieta vegana, quali sono i reali benefici? é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 11:00 di domenica 29 giugno 2014.


Consigliato

Operatore olistico: come ritrovare il proprio benessere psico-fisico

Operatore olistico: come ritrovare il proprio benessere psico-fisico

Quando abbiamo un malore o abbiamo bisogno di un consulto ci rivolgiamo al nostro medico di …