14 novembre, 2018
Home / Bellezza e Benessere / L’artiglio del diavolo: usi, benefici e controindicazioni della pomata
L’artiglio del diavolo è una pianta dalle proprietà benefiche importanti: in pomata o gel è perfetta per curare le infiammazioni articolari. L’artiglio del diavolo o Arpagofito è una pianta[...]






L’artiglio del diavolo: usi, benefici e controindicazioni della pomata

L’artiglio del diavolo è una pianta dalle proprietà benefiche importanti: in pomata o gel è perfetta per curare le infiammazioni articolari.

L’artiglio del diavolo o Arpagofito è una pianta perenne, tipica dell’Africa Sud Occidentale. Il nome scientifico è Harpagophytum procumbens. Come mai questo strano soprannome? Come potete vedere dalla fotografia ha delle appendici curve, simili a uncini ed estremamente taglienti. Negli anni si è scoperto che quest’arbusto, che fa fiori bellissimi, è importante per la cura delle infiammazioni, come l’artrite reumatoide, i dolori cervicali, ma anche i mal di schiena e le tendiniti.

LEGGI TUTTO

L'artiglio del diavolo: usi, benefici e controindicazioni della pomata é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 16:01 di martedì 20 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

La tecnologia Ozone Ion e i 4 benefici per i capelli della Linea 4D Therapy di Gama

«Siamo donne, oltre alle gambe c’è di più…». Questo il ritornello di ‘Siamo Donne’ cantata …