26 settembre, 2018
Home / Alimentazione / La dieta vegetariana dimagrante da 1200 calorie per perdere peso
Per perdere peso la dieta vegetariana dimagrante è un ottimo regime, che assicura pasti light, salutari e appetitosi La dieta vegetariana è un ottimo regime alimentare per mantenersi in salute e[...]


La dieta vegetariana dimagrante da 1200 calorie per perdere peso

Per perdere peso la dieta vegetariana dimagrante è un ottimo regime, che assicura pasti light, salutari e appetitosi

La dieta vegetariana è un ottimo regime alimentare per mantenersi in salute e perdere peso, perché permette di puntare su alimenti sani, ricchi di vitamine e antiossidanti e soprattutto di eliminare i grassi della carne e le calorie vuote. È molto importante, però, non improvvisarsi vegetariani. Quando si decide di passare a questo tipo di dieta, la cosa migliore è farsi seguire da un nutrizionista, al fine di non commettere errori e di non favorire spiacevoli e pericolose carenze.

dieta vegetariano
Abbiamo quindi elaborato un piccolo esempio di menù vegetariano da 1200 calorie. Ricordate che quest’apporto calorico è davvero light ed è sicuramente più adatto alle donne: gli uomini non dovrebbero stare sotto le 1600 calorie.

  • Colazione: una mela cotta e una tazza di tè / latte di soia con cereali (200 calorie)
  • Merenda: una macedonia senza zuccheri (100 calorie)
  • Pranzo: crema di riso e porri + un piatto di verdure miste cotte con un cucchiaio di olio/ cous cous con verdure / pasta al pomodoro + yogurt magro / seitan con insalata mista (400 calorie)
  • Merenda: una scodella di cereali con un cucchiaio di miele bianco (100 calorie)
  • Cena: una porzione di cereali a scelta / verdure ripiene / insalata di riso / verdure al vapore con orzo bollito e un cucchiaio di pesto(400 calorie)

Questo è uno schema da 1200 calorie. Ovviamente potete variare i piatti, invertendo la cena con il pranzo o comunque modificando il menù. Ciò che conta è evitare le proteine di origine animale e sostituirle con quelle vegetali, per evitare scompensi.

Foto | Pinterest

La dieta vegetariana dimagrante da 1200 calorie per perdere peso é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 09:28 di lunedì 14 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

Perdere peso con i succhi di frutta naturali

Perdere peso con i succhi di frutta naturali

I succhi di frutta naturali, accompagnati ad una dieta bilanciata, aiutano nella dieta per perdere …