Blog Benessere Logo Blog Benessere
La dieta vegetariana dimagrante da 1200 calorie per perdere peso

La dieta vegetariana dimagrante da 1200 calorie per perdere peso

By Redazione BlogBenessere

Aprile 14, 2014

La dieta vegetariana dimagrante da 1200 calorie per perdere peso

Per perdere peso la dieta vegetariana dimagrante è un ottimo regime, che assicura pasti light, salutari e appetitosi

La dieta vegetariana è un ottimo regime alimentare per mantenersi in salute e perdere peso, perché permette di puntare su alimenti sani, ricchi di vitamine e antiossidanti e soprattutto di eliminare i grassi della carne e le calorie vuote. È molto importante, però, non improvvisarsi vegetariani. Quando si decide di passare a questo tipo di dieta, la cosa migliore è farsi seguire da un nutrizionista, al fine di non commettere errori e di non favorire spiacevoli e pericolose carenze.

dieta vegetariano
Abbiamo quindi elaborato un piccolo esempio di menù vegetariano da 1200 calorie. Ricordate che quest’apporto calorico è davvero light ed è sicuramente più adatto alle donne: gli uomini non dovrebbero stare sotto le 1600 calorie.

  • Colazione: una mela cotta e una tazza di tè / latte di soia con cereali (200 calorie)
  • Merenda: una macedonia senza zuccheri (100 calorie)
  • Pranzo: crema di riso e porri + un piatto di verdure miste cotte con un cucchiaio di olio/ cous cous con verdure / pasta al pomodoro + yogurt magro / seitan con insalata mista (400 calorie)
  • Merenda: una scodella di cereali con un cucchiaio di miele bianco (100 calorie)
  • Cena: una porzione di cereali a scelta / verdure ripiene / insalata di riso / verdure al vapore con orzo bollito e un cucchiaio di pesto(400 calorie)

Questo è uno schema da 1200 calorie. Ovviamente potete variare i piatti, invertendo la cena con il pranzo o comunque modificando il menù. Ciò che conta è evitare le proteine di origine animale e sostituirle con quelle vegetali, per evitare scompensi.

Foto | Pinterest

La dieta vegetariana dimagrante da 1200 calorie per perdere peso é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 09:28 di lunedì 14 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023