Cosa devi sapere quando assumi i medicinali omeopatici
By Redazione BlogBenessere
Ottobre 24, 2014
Condividere
I medicinali omeopatici si dividono in tre categorie: globuli, granuli, gocce. Affinché il trattamento omeopatico abbia successo è importante prestare attenzione ad alcuni accorgimenti
1 – Assumere i medicinali lontano dai pasti o comunque assicurasi di non aver mangiato qualcosa nell’ultima ora o aver bevuto sostanze zuccherate. Aspettare mezzora prima di mangiare.
2- Mai toccare granuli e globuli con le mani, ma rovesciarli direttamente in bocca, sotto la lingua, dal tappo del tubetto.
3 – Non masticare i granuli e i globuli ma lasciare che si sciolgano. Se si tratta di gocce trattenerle per qualche secondo in bocca prima di ingoiarle.
4 – Rispettare le quantità e la frequenza di assunzione così come prescritto dal medico o consigliato dal farmacista.
5 – Evitare l’assunzione di menta, canfora e sostanze volatili, aromatiche e spezie (attenzione! Ricordatevi che alcune di queste sostanze possono essere presenti in alcuni dentifrici, caramelle e chewing-gum)
6 – Ridurre il consumo di thè, caffè, cioccolata, formaggi, sigarette e alcolici.
7- Conservate i medicinali omeopatici nella loro confezione in un luogo pulito, asciutto e fresco lontano da fonti di calore o elettromagnetiche.
Condividere
Previous post
3 Posizioni yoga per combattere l’insonnia
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular
Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023
Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023
Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023
Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023