Dottore, cosa c’è per cena?
By Redazione BlogBenessere
Marzo 05, 2015
Condividere
Sapete qual è il miglior alleato contro la pioggia? L’uovo: nel tuorlo c’è tutta quella vitamina D, potente alleato del buonumore e della salute delle ossa, che il nostro organismo normalmente produce stando al sole. E se il nostro cuore è in salute potremmo dover dire grazie a una mandorla: anzi, tre al giorno, che contengono la quantità necessaria di Omega 3 per tenerlo in forma.
Non soffrite di colesterolo? Potrebbe essere merito delle mele, ricche di pectina, che dà anche un appagante senso di sazietà. Sì, siamo quel che mangiamo: la nostra salute così come la nostra felicità dipendono da quello che mettiamo nel piatto. Ma se siete stufi delle solite prescrizioni provate per credere e stavolta con il medico andate a cena: anziché medicinali vi darà delle ricette (e ve le farà anche assaggiare!).
L’appuntamento “A cena col dottore” è nei ristoranti del Gruppo Ethos, ogni volta con uno specialista diverso per una serata interessante e insolita tra scienza e cibo durante la quale imparare cosa mangiare per vivere meglio o curare alcune patologie assaggiando i piatti gourmand preparati ad hoc per l’occasione.
Il prossimo appuntamento è giovedì 5 marzo al ristorante Tondo di Milano. Tema della serata è la “Conquista della felicità” e per l’occasione Roberto Cavagna, dermatologo e omeopata, dimostrerà che organi e emozioni sono correlati. Per farvi alzare da tavola con il sorriso ha proposto un menù a base di centrifugati di frutta e verdure, insalate, ma anche tagliate di manzo e vino (la cena, così come tutte quelle di “a cena col dottore” costa 25 euro).
Se invece preferite sfruttare la tavola come cura di bellezza e capire come tenere la pelle sempre perfetta anche in momenti complicati come possono essere gravidanza o menopausa, il vostro momento è il 26 marzo, con “Il cibo ti fa bella: antiaging e fasi ormonali”.
L’ appuntamento sarà da Grani e Braci a Milano con il medico estetico Monica Renga e la sessuologa e ginecologa Stefania Piloni. Ci saranno, tra gli altri piatti, tartellette alla zucca e radicchio e nuvole di panna con mandorle e mirtilli e si mangerà accompagnati da una performance artistica a tema. Spaghetti e polenta possono essere ottimi alleati contro l’ipertiroidismo. Per sapere il perché e come mangiarli il 9 aprile prenotate un posto al ristorante Sanmauro di Casatenuovo (Lecco): il medico nutrizionista Luca Speciani proporrà una via alternativa a quella farmacologica per combattere questo problema e darà consigli per uno stile di vita sano a partire dalla tavola.
Condividere
Previous post
Combatti l’osteoporosi nel piatto
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular
Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023
Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023
Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023
Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023