Blog Benessere Logo Blog Benessere
Connettis, la soluzione per guarire in maniera naturale

Connettis, la soluzione per guarire in maniera naturale

By Redazione BlogBenessere

Gennaio 20, 2016

Connettis, la soluzione per guarire in maniera naturale

Il dottor Antonio Sacchiero, fisioterapista pavese, ha ideato il metodo Connettis dopo lunghi anni di studi sulle più efficaci terapie naturali. Desideroso di trovare una cura in grado di risolvere in maniera definitiva patologie gravi sulle quali i farmaci non facevano alcun effetto, ha messo a punto un percorso terapeutico unico nel suo genere, che applica personalmente nel suo studio milanese frequentato da persone di ogni età (professionisti, sportivi, anziani, adolescenti).

Oggi abbiamo deciso di saperne di più facendogli qualche domanda in merito. Negli occhi e nelle parole del dottor Sacchiero si legge entusiasmo ogni volta che parla del suo lavoro. La passione è il miglior modo per avere successo a livello professionale e questo Antonio Sacchiero lo sa, perché del suo lavoro non ha fatto solo una passione ma una vera e propria missione!

A questo punto non resta che lasciargli la parola!

Dottor Sacchiero, quanto tempo ci ha messo per raggiungere un risultato come il metodo Connettis?

Il metodo Connettis è frutto di più di due decenni di ricerche sui principali percorsi di medicina naturale. Ho deciso d’intraprendere questo meraviglioso viaggio perché mi rendevo conto che l’approccio della medicina tradizionale, basato sull’assunzione dei farmaci, non era in grado di risolvere molte patologie, ma causava solo una scomparsa momentanea dei sintomi.

Studiando discipline come la medicina ayurvedica e l’antigginastica sono arrivato a capire che il nostro corpo ha già tutti gli strumenti per guarire e che i farmaci rappresentano in molti casi solo un modo per mettere da parte il sintomo e non per eliminare il problema in maniera definitiva.

Il metodo Connettis su cosa si basa?

Il fondamento del metodo Connettis vede la radice del processo patologico nel sopraggiungere di uno stato infiammatorio, che può essere risolto ristabilendo le normali connessioni elettriche dei tessuti.

A livello pratico tutto si svolge attaverso l’esecuzione di manipolazioni localizzate, che permettono l’attivazione contemporanea dei sistemi nervoso, linfatico e connettivale.

Il metodo Connettis ha controndicazioni?

Sono sempre felice di rispondere a domande come questa, perché mi permettono di sottolineare i vantaggi del metodo Connettis, le particolarità che lo rendono unico rispetto ad altre opzioni curative. No, il metodo Connettis non ha controindicazioni di alcun tipo. Le persone che vengono nel mio studio per farsi trattare hanno etò diverse e altrettanto differenti sono le loro storie cliniche. Il metodo Connettis è adatto davvero a tutti!

Quante sedute ci vogliono per risolvere un determinato problema?

Non c’è un numero definito di sedute. Dipende ovviamente tutto dalla patologia per cui il paziente chiede il trattamento. In generale mi capita raramente di andare oltre le 5/6.

connettivis

Il metodo Connettis è doloroso?

Nel corso della prima seduta può capitare di provare un dolore anche intenso ma poi la situazione si normalizza.

Il metodo Connettis può essere applicato anche a domicilio?

Sì, il metodo Connettis può essere applicato anche a domicilio. Durante la prima seduta illustro tutta la procedura per continuare il trattamento a domicilio. Uno dei vantaggi del metodo Connettis è proprio la possibilità di continuare il percorso terapeutico personalmente (ovviamente sono necessarie le mie indicazioni durante il primo incontro).

Quali patologie si possono curare con il metodo Connettis?

Il metodo Connettis consente di trattare patologie che vanno dalla cervicale, alla diverticolite, alle varie forme di gastrite. Tutte le conseguenze di stati infiammatori possono essere risolte ricorrendo al metodo Connettis. Molte persone arrivano nel mio studio senza sapere che in questo novero rientrano anche situazioni come il fischio all’orecchio, una condizione in grado di pregiudicare fortemente la serenità quotidiana.

Quando mi sono reso conto della portata d’innovazione del metodo Connettis ho scelto di divulgarlo in maniera il più possibile ampia, aprendo un portale – e una pagina Facebook con consigli di salute quotidiani – sul quale illustro i principali vantaggi della sua applicazione, soprattutto attraverso contributi video.

La mia intenzione principale è quella di rendere gli utenti partecipi dell’efficacia di questo approccio curativo, che consente di arrivare a una soluzione definitiva di molte patologie, il tutto in poco tempo e senza bisogno di ricorrere ai farmaci.



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023