20 ottobre, 2018
Home / Bellezza e Benessere / Come riconoscere la discalculia dai sintomi, i test e la riabilitazione
La discalculia compare di solito intorno ai 4 anni ed è un disturbo legato all’apprendimento del calcolo e dei numeri. Ecco come riconoscere il problema e curarlo. La discalculia è un disturbo[...]






Come riconoscere la discalculia dai sintomi, i test e la riabilitazione

La discalculia compare di solito intorno ai 4 anni ed è un disturbo legato all’apprendimento del calcolo e dei numeri. Ecco come riconoscere il problema e curarlo.

La discalculia è un disturbo dell’apprendimento, proprio come la dislessia o la disgrafia, ma interessa il calcolo e si manifesta nel riconoscimento e nella denominazione dei simboli numerici, nella scrittura dei numeri, nell’associazione del simbolo numerico alla quantità corrispondente. Molte volte si accusa un bambino di essere pigro o semplicemente non portato per la matematica, in realtà potrebbe esserci alla base un disturbo più serio di quanto non si creda.

LEGGI TUTTO

Come riconoscere la discalculia dai sintomi, i test e la riabilitazione é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 11:20 di mercoledì 21 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

Chirurgia maxillo facciale: il post operatorio

Le indicazioni terapeutiche degli interventi di chirurgia maxillo facciale sono numerose: questa particolare branca della …