Come riconoscere la discalculia dai sintomi, i test e la riabilitazione
By Redazione BlogBenessere
Maggio 21, 2014
Condividere
La discalculia compare di solito intorno ai 4 anni ed è un disturbo legato all’apprendimento del calcolo e dei numeri. Ecco come riconoscere il problema e curarlo.
La discalculia è un disturbo dell’apprendimento, proprio come la dislessia o la disgrafia, ma interessa il calcolo e si manifesta nel riconoscimento e nella denominazione dei simboli numerici, nella scrittura dei numeri, nell’associazione del simbolo numerico alla quantità corrispondente. Molte volte si accusa un bambino di essere pigro o semplicemente non portato per la matematica, in realtà potrebbe esserci alla base un disturbo più serio di quanto non si creda.
LEGGI TUTTO
Come riconoscere la discalculia dai sintomi, i test e la riabilitazione é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 11:20 di mercoledì 21 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Condividere
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular
Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023
Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023
Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023
Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023