23 settembre, 2018
Home / Alimentazione / Acqua, un elisir di salute da filtrare in caraffa
Quando si parla di alimentazione sana, scegliere gli alimenti giusti non è l’unico aspetto importante. Alla base della piramide alimentare per mantenere uno stile di vita salutare,[...]






Acqua, un elisir di salute da filtrare in caraffa

Caraffa filtrante Marella di BRITA

Quando si parla di alimentazione sana, scegliere gli alimenti giusti non è l’unico aspetto importante. Alla base della piramide alimentare per mantenere uno stile di vita salutare, c’è un altro importante elemento: l’acqua. E per stare bene è fondamentale bere molto; gli esperti, infatti, raccomandano di non scendere mai al di sotto dei 6-8 bicchieri di acqua al giorno e in alcune circostanze “esagerare” non è solo lecito, ma addirittura consigliabile.

Qualche esempio? Quello dei bambini e degli anziani, particolarmente esposti al rischio di disidratazione, ma anche quello delle donne che allattano. Tutti poi rischiamo di perdere troppa acqua quando sudiamo molto, nei casi specifici quando pratichiamo attività fisica o quando fa molto caldo.

LEGGI TUTTO

Acqua, un elisir di salute da filtrare in caraffa é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 10:45 di martedì 10 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

Dieta mediterranea: perché funziona e come si struttura per perdere davvero peso

Dieta mediterranea: perché funziona e come si struttura per perdere davvero peso

Perché la dieta mediterranea funziona? I motivi per cui la dieta mediterranea dimagrante funziona per …