Blog Benessere Logo Blog Benessere
Acqua, un elisir di salute da filtrare in caraffa

Acqua, un elisir di salute da filtrare in caraffa

By Redazione BlogBenessere

Giugno 10, 2014

Acqua, un elisir di salute da filtrare in caraffa

Caraffa filtrante Marella di BRITA

Quando si parla di alimentazione sana, scegliere gli alimenti giusti non è l’unico aspetto importante. Alla base della piramide alimentare per mantenere uno stile di vita salutare, c’è un altro importante elemento: l’acqua. E per stare bene è fondamentale bere molto; gli esperti, infatti, raccomandano di non scendere mai al di sotto dei 6-8 bicchieri di acqua al giorno e in alcune circostanze “esagerare” non è solo lecito, ma addirittura consigliabile.

Qualche esempio? Quello dei bambini e degli anziani, particolarmente esposti al rischio di disidratazione, ma anche quello delle donne che allattano. Tutti poi rischiamo di perdere troppa acqua quando sudiamo molto, nei casi specifici quando pratichiamo attività fisica o quando fa molto caldo.

LEGGI TUTTO

Acqua, un elisir di salute da filtrare in caraffa é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 10:45 di martedì 10 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023