23 giugno, 2018
Home / Alimentazione / Le proprietà dell’albume d’uovo
Le uova hanno una cattiva reputazione per l’alto contenuto di grassi e colesterolo, oltre ad essere un rischio per la salute di quelle persone che soffrono di colesterolemia, le quali possono mangiare[...]


Le proprietà dell’albume d’uovo

Proprietà dell'albume
Le uova hanno una cattiva reputazione per l’alto contenuto di grassi e colesterolo, oltre ad essere un rischio per la salute di quelle persone che soffrono di colesterolemia, le quali possono mangiare solo l’albume ed avere grandi benefici per la salute. Proprio relativamente all’albume, si conoscono effettivamente le sue proprietà?

L’albume dell’uovo ha un profilo nutrizionale molto diverso dal tuorlo ed è ricco di vitamine e Sali minerali. Per alcune persone può essere la migliore opzione salutare.
Benefici nutrizionali dell’albume

Alto contenuto di proteine: l’albume è una delle fonti principali di proteine e apporta più della metà possedute dall’uovo intero, non ha grassi a meno che non si mangi fritto.

Poche calorie: un uovo apporta poco più di 70 calorie. Se si mangia esclusivamente l’albume, le calorie si riducono a 15.

Zero colesterolo: quello contenuto in un uovo intero deriva totalmente dal tuorlo, per questo le persone che soffrono di colesterolo alto, ipertensione, malattie cardio-circolatorie, diabete dovrebbero consumare preferibilmente solo albume.

Zero grassi: 1 albume non contiene grassi, mentre 1 tuorlo ne ha 5 grammi di cui solo 2 saturi.

Immagine | salute33

Le proprietà dell'albume d'uovo é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 14:09 di mercoledì 29 gennaio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

Quali alimenti contengono sale?

Quali alimenti contengono sale?

Al giorno d’oggi, con consumatori sempre più attenti alle etichette dei cibi che acquistano, è …